fbpx
HotNewsVideogiochi

I 10 migliori videogiochi mobile per le vacanze

Le vacanze estive ormai sono alle porte, anzi per molti sono già iniziate, e per ingannare il tempo tra un bagno e l’altro quale passatempo migliore di un buona partita ad un bel videogioco? Gustarsi un titolo divertente sotto l’ombrellone è uno dei metodi migliori per rilassarsi sotto l’ombrellone per gli appassionati, ma non sono da sottovalutare anche quei giochi che ci permettono di esplorare i dintorni tramite la realtà aumentata. Noi di Tech Princess abbiamo stilato una lista dei 10 migliori videogiochi mobile da giocare durante la vostra vacanza, per aiutarvi nella scelta del vostro passatempo estivo.

I 10 migliori videogiochi mobile da giocare in vacanza

1) Magic: The Gathering Arena

Cominciamo da un classico, ovvero la versione digitale di Magic: The Gathering disponibile per dispositivi Android e iOS. Questo titolo traspone perfettamente lo spirito del gioco di carte targato Wizards of the Coast e rappresenta un must se almeno una volta nella vita vi siete ritrovati a competere in questo gioco. Senza contare che giocare a carte in spiaggia è ormai una tradizione consolidata lungo tutto lo stivale.

Migliori videogiochi mobile vacanza

In ogni modo, se conoscete già le regole di Magic, troverete un ambiente piuttosto familiare ad accogliervi, dato che le meccaniche di gioco sono essenzialmente identiche a quelle del gioco cartaceo. Se invece siete dei novelli giocatori state tranquilli, l’app fa un ottimo lavoro ad introdurvi in tutte le sue finezze e dovreste essere pronti per scendere in battaglia contro altri utenti entro poche ore.

2) Pokémon GO

Siete al mare per rilassarvi ma non disdegnate una sana passeggiata di tanto in tanto? In questo caso Pokémon GO è senza dubbio il gioco che fa per voi. Il titolo in realtà aumentata sviluppato da Niantic ha compiuto recentemente il suo quinto anno di età, e si può dire che non sia mai stato così in forma, tra eventi e attività da svolgere. Il tutto ovviamente catturando i Pokémon nel mondo reale e conquistando le palestre nei dintorni.

Migliori videogiochi mobile vacanza

Pokémon GO è il gioco ideale se volete prendervi una pausa dalla spiaggia per scoprire qualcosa di più del luogo dove vi trovate in villeggiatura, dato che ogni Pokéstop e ogni palestra del gioco è associato ad un luogo reale, spesso di interesse, come un monumento, una piazza o un’opera. Insomma l’applicazione ideale per effettuare un po’ di turismo alternativo e sicuramente degna di essere annoverata tra i 10 migliori videogiochi mobile per la vostra vacanza.

3) The Witcher: Monster Slayer

Non vi piacciano i Pokémon? Tranquilli, con The Witcher Monster Slayer potete usufruire della stessa offerta ludica, ma ambientata nell’universo narrativo di The Witcher. Questo gioco mobile di recente uscita fa uso della realtà aumentata per proporci una versione alternativa della città o del paese in cui ci troviamo, pieno zeppo di mostri e creature infernali da sconfiggere.

The Witcher: Monster Slayer

L’esplorazione è molto simile a quella vista in Pokémon Go, ma il gameplay qui è decisamente più profondo, grazie ad una acuto sistema di combattimento basato sugli swipe e sui tap. Il gioco è ancora relativamente nuovo sul mercato e si differenzia dai suoi simili per via di un focus sulla narrazione, che rende la progressione davvero piacevole.

4) Tetris

Impossibile non citare Tetris in questa lista. Questo gioco è un pezzo di storia e come tale va rispettato, oltre che per essere un ottimo videogioco che ha saputo superare la prova del tempo. Tetris può essere giocato in ogni dove e in qualunque situazione, spiagge comprese, e grazie a lui avremo sempre qualcosa con cui divertirci.

Migliori videogiochi mobile vacanza

La versione moderna di questo videogioco è completa di una miriade di modalità, molte delle quali hanno evoluto e modificato la sua formula di base, ed è senza dubbio uno dei nostri videogiochi più consigliati per le vostre vacanze. Il titolo è disponibile sui dispostivi Android e iOS e persino su Nintendo Switch nella versione Tetris 99, qualora ne possediate una.

5) Among Us

Dalla storia alla contemporaneità, passiamo ad Among Us, il gioco di società online che ha vinto numerosi premi in tempi recenti, anche grazie ad una fanbase particolarmente affezionata. Among Us è fondamentalmente un gioco basato sulla deduzione, in cui un team composto da un numero variabile di giocatori deve scoprire chi è l’impostore.

Among Us

L’utente che veste i panni di questo antagonista deve invece uccidere uno ad uno i membri dell’equipaggio, fino a quando non avrà il campo completamente libero. Si tratta quindi di una trasposizione virtuale di un gioco da tavolo e ve lo consigliamo soprattutto se potete giocarlo tra amici.

6) Mario Kart Tour

La serie di Mario Kart è da sempre un evergreen su molte piattaforme e, grazie a Mario Kart Tour, è possibile goderne anche su dispositivi mobile, sia Android che iOS. Il gioco in questione riutilizza ed assembla varie caratteristiche derivanti da molti dei Mario Kart del passato, proponendo la tradizionale e amatissima formula a base di gare di strampalati veicoli e gare contro avversari reali o contro l’intelligenza artificiale.

Il titolo poi è forte di una grande rigiocabilità, cosa che lo rende il videogioco perfetto da prendere in mano tra un bagno e l’altro o semplicemente per una parentesi alternativa in un momento di noia. Se poi riuscite ad imbastire un torneo tra sdraio ancora meglio.

7) Pinball Deluxe: Reloaded

Facciamo nuovamente un salto indietro nel tempo con Pinball Delux: Reloaded, che è esattamente quello che vi aspettate: una versione migliorata ed estesa del mitico Pinball, il flipper da bar digitale che ha allietato le nostre giornate nei primi anni 2000.

Migliori videogiochi mobile vacanza

Questa serie è tra le più longeve e onnipresenti del mercato al punto che tutti nella nostra vita ci abbiamo giocato almeno una volta.

8) Monument Valley 2

Si tratta senza dubbio di uno dei titoli di maggior successo su dispositivi mobile: Monument Valley 2, un gioco che ha totalizzato oltre trenta milioni di download tra sistemi iOS e Android. Il genere puzzle, d’altronde si presta particolarmente bene all’immaginario vacanziero, e Momunent Valley ne è una summa molte elegante.

Semplice quanto soddisfacente. Nello specifico, quello a cui ci troviamo di fronte è un’avventura isometrica con visuale dall’alto nella quale dobbiamo guidare il protagonista attraverso labirinti ricchi di illusioni ottiche e strade impossibili.

9) Head Ball 2

Head Ball 2 è un altro titolo dalle decine di milioni di download, dalla formula semplicissima ma molto divertente e longeva: trattasi di sfide online 1 vs 1, in una partita di calcio giocata in scorrimento orizzontale in 2d, dove si affronteranno 2 giocatori di calcio composti da un bel capoccione ed un piede.

Naturalmente per vincere dovrete fare più gol dell’avversario entro lo scadere del timer. Questo gioco garantisce un’azione veloce e divertente e risulterà sicuramente un applicazione simpatica per gli amanti del calcio da giocare in comodità durante le vacanze.

10) NBA2K Mobile

Se siete invece degli appassionati di basket NBA 2K Mobile è il gioco per voi. Il titolo si rifà da vicino alla modalità MyTeam e mette nel palmo delle nostre mani tutte le licenze ufficiali della NBA per squadre e giocatori con la possibilità di giocare la nostra carriera in single player o affrontare avversari reali nel multiplayer.

Il gameplay offre la possibilità di impostare l’autoplay, nel caso aveste il desiderio di concentrarvi più sull’aspetto manageriale o se non vi piacessero i controlli touch.

ESR Cover Compatibile con iPhone 11, Custodia Essential Zero...
  • Cristallina e Trasparente: La cover compatibile con iPhone 11 è spessa solo 1,1 mm, per una protezione senza ingombro....
  • TPU Flessibile con Angoli Air Guard: La custodia compatibile con iPhone 11 combina il TPU flessibile con gli angoli...
  • Protezione Dello Schermo e Della Fotocamera: Le cornici leggermente sollevate impediscono allo schermo e alla fotocamera...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button