fbpx
Lifestyle

Oral-B al Mobile World Congress 2021: la tecnologia al servizio della salute

Durante il Mobile World Congress 2021, Oral-B ha incoraggiato le persone a prendersi cura della propria igiene. Il brand lo ha fatto sottolineando i benefici della salute orale su tutto il corpo umano.

Oral-B ricorda i benefici della salute orale

Le malattie orali colpiscono quasi 3,5 miliardi di persone in tutto il mondo, ed è di fronte a questo dato che Oral-B intende rendere visibile quella connessione invisibile tra salute orale e benessere di tutto il corpo.
Per questo motivo, al Mobile World Congress 2021, Oral-B consolida il suo impegno nella promozione di abitudini salutari di igiene orale, come l’uso quotidiano dello spazzolino elettrico. L’obiettivo è quello di creare un impatto positivo sulla salute delle famiglie e del pianeta.

La collaborazione con Scientific American

Il brand, che ha aperto la strada al futuro dello spazzolino elettrico e connesso, ha stretto una collaborazione con Scientific American e la sua Custom Media Division (SACM). La collaborazione punta ad esplorare le ultime ricerche che collegano la salute orale con la salute generale del corpo. Lo scopo, inoltre, è quello comunicare alle persone l’impatto che le malattie parodontali croniche possono avere su malattie sistemiche più ampie.

“La partnership di Oral-B con Scientific American consolida ulteriormente la nostra missione di educare sulla connessione tra salute orale e salute generale del corpo. Molte persone non sono consapevoli dell’impatto che le malattie parodontali croniche possano avere su una malattia sistemica più ampia. Per questo, Oral-B si impegna a portare avanti un percorso educativo a lungo termine. Questa partnership avrà un ruolo chiave per il futuro delle nostre nuove innovazioni e nell’educazione dei consumatori”. Questo il commento di Benjamin Binot, Senior Vice President, Europe – Oral Care di Procter & Gamble.

I benefici della salute orale su tutto il corpo

Ricerche dimostrano che una cattiva salute orale può portare a gravi condizioni e malattie, per questo motivo è importante prestare molta attenzione ai primi segnali di allarme, come gengive gonfie o irritate.

La formazione di malattie gengivali inizia quando la placca contenente milioni di batteri ricopre i denti e si accumula indisturbata. L’acido prodotto dai batteri può erodere lo smalto dei denti causando carie e irritare le gengive, provocando gengiviti che possono progredire in parodontite. Una condizione che può innescare una reazione a catena, diffondendosi sistemicamente nel corpo attraverso il sistema circolatorio e arrivare ad altre parti del corpo. Malattie gengivali non trattate possono portare a condizioni come complicanze della gravidanza, perdita cognitiva, scarso controllo del diabete e aumento del rischio di malattie cardiovascolari.

Una questione di famiglia

Avere il controllo della salute dei più piccoli è essenziale. Infatti, già al compimento dei tre anni, i genitori possono aiutare i bambini a sviluppare corrette abitudini verso l’igiene orale. La salute e l’igiene orale dei più piccoli sono influenzati dal tipo di spazzolino e dall’età in cui lo si utilizza. Oral-B è vicino alla salute orale delle famiglie e attraverso i personaggi più iconici dei cartoni e strumenti come l’app Disney Magic Timer, educa i più piccoli a lavarsi i denti correttamente e per 2 minuti ogni mattina e sera, rendendo così lo spazzolamento un’attività divertente per tutta la famiglia

I benefici della salute orale sul Pianeta

L’esperienza del MWC includerà anche i più recenti impegni di sostenibilità di P&G Oral Care per promuovere sane abitudini di igiene orale e trasformare la salute delle persone, riducendone l’impatto sul pianeta. Abitudini salutari per l’ambiente significano un mondo in cui tutti rispettano il pianeta e le sue risorse naturali: chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti; riciclare gli imballaggi e i prodotti correttamente; scollegare il caricabatterie dello spazzolino quando non è in uso.

Le abitudini sane durano una vita e avere gli strumenti corretti è importante quando si vuole perseguire una buona routine di igiene orale. Oral-B è il brand all’avanguardia nel settore dell’innovazione ma anche dell’educazione, in quanto il principale obiettivo è di aiutare a proteggere la salute orale delle persone.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button