fbpx
NewsTech

I love to Write Day: la scrittura ai tempi dello smartphone secondo Wiko

Il brand di telefonia ha voluto celebrare la scrittura moderna, ovvero ai tempi dello smartphone!

Il brand di telefonia Wiko ha voluto celebrare la scrittura moderna, ovvero ai tempi dello smartphone, tramite il suo I love to Write Day!

Wiko celebra la scrittura moderna

La tecnologia si è evoluta e, con essa, sono cambiati anche i modi di scrivere: penna e carta sono stati presto abbandonati, e sostituiti dal sempre più utilizzato smartphone.

Questa innovazione ha spinto Wiko, brand franco-cinese di telefonia, a celebrare il 15 novembre, ovvero “I love to Write Day”, tramite un sondaggio posto alla sua community di Instagram.

All’interno di quest’ultimo il brand richiedeva agli utenti quanto la scrittura fosse realmente cambiata negli ultimi tempi secondo loro, anche a fronte della cosiddetta smartphone-addiction”.

[amazon_link asins=’B07QJ4GH8G,B07QDRWXDH,B07QQTTCN9′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’37257227-29f7-440a-8270-fb785134fb71′]

Lo smartphone e la scrittura

Il sondaggio posto agli utenti Instagram ha rivelato come lo smartphone stia perdendo la propria funzione di dispositivo utile per telefonare: soltanto il 25% lo utilizzerebbe a questo scopo, affiancato da un 75% che preferirebbe sfruttarlo per chattare e postare sui social.

Dati simili porterebbero a pensare che la scrittura, al contrario di quanto si possa pensare, non sia morta, ma soltanto veicolata da nuovi strumenti e modalità di comunicazione, come Direct Messaging su Instagram a svantaggio delle chat di gruppo!

A dimostrarlo sarebbe il 65% dei rispondenti al sondaggio posto in occasione della giornata dedicata alla scrittura moderna, che avrebbe affermato di preferire le GIF animate, capaci ormai di valere “più di mille parole”, affiancate inoltre da un 80% che preferirebbe di gran lunga sfruttare termini interi rispetto alle loro abbreviazioni.

I messaggi vocali possono rientrare nelle nuove forme di comunicazione? No! Secondo il 71% degli utenti, infatti, il classico messaggio scritto sarebbe molto meglio rispetto a quello da ascoltare, poiché più immediato e comprensibile.

Caro Diario o Social per le proprie confessioni? A trionfare, stranamente, è il primo, che vincerebbe con il 65% delle preferenze!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button