Gli smartphone sono tra i regali più comuni da trovare sotto l’albero, ma sono anche una categoria di prodotti in cui è difficile orientarsi senza un minimo di background. Per aiutarvi nella vostra scelta abbiamo quindi deciso di realizzare una selezioni degli smartphone migliori da acquistare come regalo di Natale per voi o per un vostro caro.
I migliori smartphone da regalare a Natale
OPPO Find X3 Pro
Cominciamo la nostra lista con uno smartphone d’assalto, ovvero OPPO Find X3 Pro. Questo dispositivo è ideale per tutti coloro che nel proprio smartphone un comparto fotografico di alto livello, dato che le fotocamere sono proprio il suo punto di forza principale, con un’eccellente gamma cromatica.
Buono anche il display, che si configura come un AMOLED da 6,7 pollici a risoluzione qhd+ ( ovvero 1440 x 3216 pixel) e refresh rate in grado di arrivare fino a 120 Hz. Questo piccolo capolavoro di display può visualizzare fino ad un miliardo di sfumature diverse, senza contare il supporto nativo dell’hdr10. Se cercate un top di gamma, difficilmente questo modello vi deluderà.
iPhone 13 Mini
Se invece state puntando su un dispositivo della Mela la nostra scelta non può che ricadere su iPhone 13 Mini, uno smartphone piccolo, potente e versatile, nonché il più economico della sua generazione. Questo smartphone monta un sistema a doppia fotocamera con un nuovo grandangolo dai pixel più grandi.
Particolarmente interessanti qui sono gli stili fotografici, in grado di personalizzare grandemente le nostre foto, senza contare la modalità cinema, in grado di identificare le variazioni della messa a fuoco creando quindi un effetto profondità per la scena ripresa. Infine, per chiudere la sua offerta in bellezza, iPhone 13 mini è anche dotato del chip A15 Bionic, che garantisce una maggiore potenza per la fotografia computazionale.
Va da sé che questo dispositivo è ideale per tutto coloro che ne fanno un utilizzo basata sul comparto foto e video, dato che in questo campo ha ben pochi rivali.
- Display Super Retina XDR da 5,4"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Motorola Edge 20 Pro
Il nostro prossimo dispositivo consigliato è Motorola Edge 20 Pro, che si guadagna un posto in classifica grazie alle sue prestazioni d’eccezione. Nota d’eccellenza è il comparto fotografico che monta tre sensori d’immagine che fanno capo a quello principale da 108 MP, che permette scatti pressoché perfetti in quasi tutte le condizioni, con un buon livello di dettaglio e una ricca gamma cromatica.
La velocità di Edge 20 Pro è poi garantita dal chip Snapdragon 870, praticamente uno dei migliori in circolazione e che riesce, senza troppe sorprese, a massimizzare l’esperienza utente in praticamente ogni situazione. Particolarmente grandi le dimensioni, giustificate da un display da 6,7 pollici è un OLED con risoluzione FHD+ (2400 x 1080) in formato 20:9 ed un refresh rate estremo di 144Hz.
- 108 MP con Super Zoom 50x - Cattura l'attimo in qualsiasi condizione di luce con la tecnologia Ultra Pixel e registra...
- Display OLED a 144 Hz ultra fluido - Visualizza un miliardo di sfumature di colore sul display OLED FullHD+ HDR10+ da...
- Connettività 5G ultraveloce - Scarica film in pochi secondi e ottieni prestazioni straordinarie con il processore...
Samsung Galaxy Z Flip3
Se cercate un prodotto che non sia un top di gamma, ma che sia in grado di garantirvi comunque delle buone prestazioni, allora Samsung Galaxy Z Flip3 è lo smartphone che fa per voi. Nonostante il prezzo contenuto, il comparto hardware risulta comunque di ottimo livello, senza contare che si tratta di un dispositivo dal design pieghevole ed elegante.
In questo caso il punto di forza non è il comporto foto, piuttosto scarno a dirla tutta, bensì la buona qualità del chipset e una più che ottima integrazione del fattore pieghevole, su un Display da 6.7 Pollici Dynamic AMOLED, QXGA+.
- Sistema Operativo: Android 10
- Fotocamera: 12 MP , F1.8 wide +12 MP, f2.2 ultra wide con AF e Flash led.
- Batteria 3300 mAh
Realme GT Neo 2
Chiudiamo la nostra lista dei migliori smartphone da regalare a Natale con Realme GT Neo 2, uno dei compromessi migliori in termini di rapporto qualità prezzo. Il dispositivo monta un processore Snapdragon 870 con frequenza fino a 3,2 GHz e GPU Adreno 650, che non è in alcun modo il più veloce sulla piazza, ma rende comunque il telefono reattivo e con occhio di riguardo verso l’autonomia.
Per niente male anche il display da 6,62 pollici, forte di un pannello Amoled E4 HDR 10+ realizzato da Samsung. Lo schermo ha un refresh rate che arriva fino a 120 Hz e con una luminosità di picco di 1300 nit, che dovrebbe rendere le immagini visibile anche sotto il solo estivo. Tutto questo per meno di 500 €.
- Qualcomm Snapdragon 870 5G. Costruito sfruttando una tecnologia di processo da 7 nm a efficienza energetica, il...
- Il nuovo sistema di raffreddamento del vapore in acciaio inox Plus garantisce un controllo della temperatura e una...
- Con un’incredibile capacità di 5.000 mAh, la batteria durerà tutto il giorno e oltre. 33H Chiamate/ 88H Riproduzione...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!