fbpx
NewsTech

Oppo Flash Charge: il futuro della ricarica rapida e wireless

Al Mobile World Congress di Shanghai presenta la nuova generazione di soluzioni per ricaricare velocemente i vostri dispositivi

Oppo presenta i sistemi di ricarica rapida Flash Charge e Wireless Air al MWC di Shanghai. Due sistemi per la ricarica rivoluzionari, che aumentano la velocità all’estremo. E nel caso di Wireless Air, permettono di carica un dispositivo anche a 10 cm di distanza dalla base.

Oppo presenta Flash Charge e Wireless Air

Fino al 25 febbraio agli stand di Oppo sono presenti numerosi dispositivi all’avanguardia, che mostrano quanto l’azienda tenga a investire sulle nuove tecnologie. Fra essi spicca il sistema Flash Charge: un caricabatterie flash da 125 W. Questo sistema permette di ricaricare uno smartphone da 4.000 mAh al 100% in soli 20 minuti. OPPO 125W ricarica veloce

Ma non è la sola rivoluzionaria novità. Infatti potete trovare anche i prodotti per la ricarica wireless AirVOOC da 65 W, che impiegano solo mezz’ora a caricare una batteria delle stesse dimensioni. E poi ci sono i prodotti di diversi partner, licenziatari delle tecnologie Oppo.

La tecnologia del futuro, oggi

Oltre alla ricarica più rapida al mondo, Oppo presenta moltissime nuove tecnologie al suo stand al MWC di Shanghai 2021. Il Vice President of Oppo Research Institute Henry Tang è anche stato chiamato a parlare di innovazione 5G: “In OPPO, crediamo fermamente che il 5G cambierà il modo in cui si vivrà. Man mano che la copertura e la capacità si espandono, vedremo fiorire nuove applicazioni in numerose aree, che porteranno esperienze inaspettate ai consumatori. Siamo già coinvolti nello sviluppo di uno standard globale 5G e continueremo a esplorare nuovi dispositivi e implementazioni 5G, dalla TV al CPE, fino all’AR.”

Il 5G è una risorsa anche per la smart home del domani, come dimostra l’esclusivo 5G CPE Omni, alimentato dal sistema Modem-RF Qualcomm® Snapdragon ™ X55 5G, che trasforma le connessioni 5G in segnali WiFi stabili.

Infine, allo stand del MWC trovate l’Oppo X 2021, che noi abbiamo già provato. Che non solo ha uno schermo srotolabile che passa da 6,7 pollici a 7,4. Ma che può essere ricaricato con la tecnologia Wireless Air Charging di Oppo, che fornisce fino a 7,5W di potenza e funziona non appena i dispositivi si trovano a 10 cm di distanza dal chargin mat.

Trovate maggiori informazioni sulle novità Oppo presentate a Shanghai a questo indirizzo.

Offerta
Oppo Find X2 Pro Smartphone 12 GB + 512 GB, Ultra Vision...
  • Sin dalle sue origini, la serie Find è stata pensata con l’intento di sfidare i limiti della tecnologia, creando...
  • Prova un'esperienza cinematografica grazie a Ultra Vision Screen 120Hz, e vivi ogni dettaglio delle tue immagini grazie...
  • Libera la creatività grazie al modulo fotocamere Ultra Vision (48MP + 48MP + 13MP), con Ultra Dark Mode per foto...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button