fbpx
Project xCloud videogames

Project xCloud, Microsoft aiuta gli sviluppatori a lavorare da casa
Microsoft ha adattato Project xCloud Per andare incontro alle esigenze degli sviluppatori che devono lavorare in remoto


Microsoft all’interno del suo blog ha pubblicato un post su come la tecnologia di game streaming Project xCloud consente agli sviluppatori di testare e giocare i titoli in fase di sviluppo direttamente dalle proprie case in remoto. Grazie alla PC Content Test App (PC CTA), gli studi IP e di terze parti stanno sfruttando la tecnologia di Project xCloud per connettersi da remoto ai propri Xbox Development Kit.

Lavorare insieme

Il post di Allan Poore, Program Manager Group Partner, Project xCloud dice: “Come molte persone, il team Xbox e Project xCloud si è adattato al nuovo ambiente in cui ci troviamo. Dobbiamo cambiare il modo in cui comunichiamo, collaboriamo e ci colleghiamo per salvaguardare l’ambiente inclusivo che abbiamo lavorato duramente per costruire. Lo stesso vale per la nostra comunità di sviluppatori e conosciamo in prima persona le sfide che il lavoro da casa presenta.

In particolare, molti sviluppatori non sono in grado di accedere ai loro kit di sviluppo Xbox. Non avendo accesso ai loro soliti strumenti, sviluppatori di giochi, artisti e designer potrebbero non essere in grado di mantenere i rapidi cicli di iterazione necessari per produrre nuovi contenuti per i giocatori. Molti dei tradizionali strumenti di accesso remoto Xbox sono progettati per essere utilizzati in un ambiente di ufficio; portare a casa i kit per sviluppatori spesso non è un’opzione e attività come il playtest e la regolazione del gameplay richiedono frame rate elevati e latenza minima”.

Ripensare Project xCloud per l’home working

Lo stesso Poore ha continuato: “Abbiamo deciso di risolvere queste sfide di accesso remoto riassegnando le risorse di Project xCloud; andare oltre i dispositivi mobili e creare un’esperienza di app per PC per sviluppatori che esegue un’esperienza di gioco a 60 fps a bassa latenza che consente lo sviluppo di giochi continui. Consentendo agli sviluppatori di accedere alla nostra app di test dei contenuti per PC (PC CTA), possono connettersi in remoto ai loro kit di sviluppo Xbox dal proprio PC, consentendo loro di testare, giocare e iterare come se fossero in ufficio. Inoltre, impedisce loro di scaricare build quotidiane sull’hardware locale in casa, che spesso può richiedere ore

PowerA Clip Per Dispositivo Mobile Moga Per Controller Senza...
  • Clip per dispositivi mobili progettata per i controller senza fili con Bluetooth per Xbox
  • La doppia posizione di blocco consente l'inserimento del telefono in posizione ergonomica
  • Impugna saldamente e fissa il tuo telefono grazie ai dettagli in gomma

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link