fbpx
NewsSoftwareTech

iCloud down durante la notte

Apple segnala il problema, che sembra però già rientrato

Durante la notte fra il 25 e il 26 gennaio, alcuni server di iCloud sono andati in down per alcune ore. Diversi utenti hanno lamentato il disservizio, riconosciuto dalla stessa Apple. Ma la situazione sembra essere rientrata entro l’inizio della mattinata italiana.

iCloud down durante la notte, Apple riconosce il problema

Le prime segnalazioni sono giunte dagli Stati Uniti a partire dalle 6.15 pm del fuso orario del Pacifico, circa le tre del mattino in Italia. Diversi utenti hanno lamentato l’impossibilità di accedere ai propri Backup sui iCloud, all’iCloud Mail e alle fotografie salvate online dal proprio iPhone o iPad.

Apple ha confermato il problema nel suo sito per il System Status, che permette agli utenti di capire se ci sono effettivamente problematiche con i servizi oppure si tratta di connessione scadente lato utente. Durante la notte italiana, la compagnia aveva riconosciuto che “alcuni utenti sono affetti” e potrebbero “sperimentare problemi con questo servizio”. Inoltre, per alcuni utenti Backup, Mail e Foto di iCloud erano completamente offline durante la notte.

Tuttavia, questa mattina la situazione sembra completamente rientrata.

iCloud per Windows: arriva un nuovo password manager

Anche secondo il sito DownDetector attorno alle 3 di questa notte c’è stato un picco di lamentele per il disservizio. Meno sentito nel nostro Paese anche perché avvenuto durante la notte, quando solo un più ristretto numero di utenti prova ad accedere al servizio cloud di Apple. Anche negli Stati Uniti il disservizio arriva dopo la fine della giornata lavorativa media, sebbene molti abbiano lamentato i problemi sui social.

Al momento Apple non ha comunicato alcuna motivazione per il disservizio segnalato. E non è detto che riveli le proprie diagnostiche una volta effettuate (nel qual caso vi aggiorneremo). Oggi iCloud dovrebbe però funzionare come tutti gli altri servizi della Mela.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
9to5mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button