fbpx
NewsTech

iOS 16 potrebbe espandere il servizio di iCloud Private Relay

Come parte del suo nuovo servizio di abbonamento iCloud+ svelato alla WWDC 2021, Apple ha lanciato iCloud Private Relay. Questa funzione è progettata per offrire agli utenti un ulteriore livello di privacy e sicurezza, inviando richieste attraverso due relè internet separati per mascherare le informazioni dell’utente. Alcune fonti rivelano che Apple potrebbe espandere tale funzione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

iCloud Private Relay: Apple ha intenzione di espandere il servizio

annunci evento apple peek performance iphone ipad mac min

La funzione iCloud Private Relay è attualmente disponibile per gli abbonati iCloud+ in versione beta. Un recente rapporto, però, suggerisce che la funzione potrebbe cambiare con iOS 16 quest’anno.

Un nuovo rapporto da Digiday pubblicato questa settimana cita “diverse fonti”. Alcune di esse dichiarano che Apple sta progettando nuove funzionalità per iOS 16 con l’obiettivo di reprimere ulteriormente il tracciamento dei dati degli utenti. Una delle fonti del settore citate nell’articolo è Charles Manning, CEO della società di misurazione di analisi mobile, Kochava.

Manning ha spiegato che, secondo lui, Apple ha intenzione di prestare più attenzione alla privacy e vuole farlo espandendo Private Relay. Il CEO ha spiegato:

Le implicazioni logistiche dell’applicazione delle politiche, combinate con l’eredità di Apple di creare guardrail tecnici, indicano che si affideranno a Private Relay come meccanismo di applicazione tecnica (o parziale).

Credo che Apple annuncerà che i clienti amano Private Relay e che è stato un successo, rendendola una caratteristica sempre attiva per il comportamento in-app.

Allo stato attuale, iCloud Private Relay funziona principalmente per gli abbonati iCloud+ per il traffico Safari. Non funziona invece per la maggior parte del traffico in-app al di fuori di Safari e alcune funzioni di mail. Se le fonti citate in questo rapporto sono corrette, tuttavia, Apple potrebbe espandere Private Relay come una funzione sempre attiva per il traffico in-app.

Sfortunatamente i dettagli a nostra disposizione sono ancora poco chiari. In ogni caso non sorprende che le fonti del settore affermino che Apple sta pianificando ulteriori cambiamenti per preservare la privacy. Alcune fonti suggeriscono anche che Apple potrebbe eliminare del tutto il fingerprinting delle app con iOS 16. I dettagli sull’implementazione di tale cambiamento, tuttavia, non sono ancora chiari.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori dettagli e conferme da parte dell’azienda di Cupertino.

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5mac

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button