fbpx
MusicaNews

Rega Elicit MK5: let’s get digital!

Lo storico Rega Elicit, che ci fa compagnia dai primi anni Novanta si converte anche lui al digitale offrendo un DAC interno che va a fare compagnia ad un ingresso phono MM e quattro ingressi linea.

Il nuovissimo amplificatore integrato stereo Rega Elicit MK5 è progettato è costruito, a quanto riportato dalla storica aziende made in UK, rispettando il loro alto livello qualitativo strizzando sempre un occhio al rapporto qualità prezzo. Il Rega Elicit MK5 ha trovato casa nei nuovi cabinet che vanno a riprendere lo stile degli altri modelli dell’azienda per abbinarsi al resto della gamma. Il nuovo Rega Elicit MK5 utilizza un circuito di amplificazione in classe A/B in grado di fornire una potenza di 105 W per canale su carichi di 8 Ω (127 W su 6 Ω). Gli ingegneri Rega hanno introdotto una novità non da poco in questo amplificatore: un DAC interno Wolfson grazie al quale potrete collegare il vostro lettore CD o la vostra TV tramite ingresso ottico e coassiale (manca l’USB). Le frequenze di campionamento supportate sono 32, 44,1, 48, 88,2, 96, 176,4, 192kHz con un bit rate fino a 24-bit.

ELICIT Mk5 full rear panel 1
Rega Elicit MK5 retro

Completano la dotazione uno stadio phono MM di alta qualità ( Rega è famosa per i suoi giradischi e annessi) oltre ad un ingresso cuffie realizzato con estrema cura al fine di rendere il segnale di linea privo di qualsiasi tipo di interferenza. E’ la prima volta, dal lontano 1990, anno di esordio di questo longevo modello, che i tecnici Rega decidono di dotarlo di ingresso cuffia. Da non dimenticare poi i quattro ingressi linea ed il potenziometro del volume Alps, famoso per le sue qualità.

ELICIT Mk5 main view 2
Rega Elicit MK5

Il Rega Elicit MK5 prende “esempio” dal fratellone Aethos

Il Rega Elicit MK5 condivide alcune caratteristiche salienti con il fratello maggiore Aethos come il circuito di preamplificazione basato su FET a discreti. Molta cura inoltre è stata prestata alla selezione dei componenti audio più importanti. I tecnici parlano di relè ad alta qualità, condensatori in polipropilene e transistor Sanken.  Questo amplificatore è stato pensato per pilotare senza grossi sforzi, la maggior parte dei diffusori attualmente in commercio.

Per quanto riguarda i prezzi, dalle prime indiscrezioni, si parla di circa 2990 Euro di listino, per maggiori ragguagli su disponibilità e altro, potete contattare il distributore italiano Green Sounds.

RICABLE PR1 Primus Signal 2 x 1 mt - Cavo Hi-Fi Audio Stereo...
  • Ottimizza il tuo impianto grazie ad un trasferimento audio cristallino con Ricable Primus, il cavo di segnale Hi-Fi che...
  • Ascolta con le tue orecchie la differenza sui dettagli, nella tridimensionalità e nella dinamica di cui è realmente...
  • Dimentica le interferenze: Grazie all’isolamento e alla doppia schermatura totale, Ricable Primus Signal è immune...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button