fbpx
HardwareNewsTech

Apple, una versione economica del visore AR/VR nel 2025

Cupertino pensa già alla seconda generazione, sicura del successo della prima

Apple deve ancora lanciare il suo primo visore AR/VR sul mercato, ma sembra stia già pensando alla seconda generazione con un possibile modello più economico. Nel 2025 infatti la Mela dovrebbe espandere la propria linea per il metaverso.

Apple lancerà un visore AR/VR più economico nel 2025

La notizia arriva da Ming-Chi Kuo, analista espertissimo di Apple che ha già comunicato agli investitori che sfruttano i suoi servizi di prepararsi per il lancio del primo visore di Apple. Che dovrebbe arrivare con un evento dedicato nel gennaio 2023.

Tuttavia, questo primo modello sarà soprattutto per gli sviluppatori e i professionisti, con prezzi che dovrebbero superare i tremila dollari. Ma Apple potrebbe abbassare la richiesta con la seconda generazione, che annuncerebbe due anni dopo nel 2025.

visore ar apple render-min

In un post su Medium infatti Kuo spiega: “Il visore di seconda generazione Apple AR/VR potrebbe avere modelli high-end e più economici, con un lancio nel primo trimestre del 2025. Le componenti dei fornitori partirebbero dal secondo trimestre 2024. Le spedizioni di Apple AR/MR potrebbero raggiungere le 10 milioni di unità entro il 2025 o il 2026, grazie alla strategia di segmentazione della seconda generazione e all’ecosistema”.

Sembra quindi che, secondo Kuo, solo quando il ventaglio di opzioni sarà più largo Apple potrà davvero vendere molti visori sul mercato. Mentre questa prima generazione sarà soprattutto rivolta agli ‘entusiasti’ e agli sviluppatori. Che potranno così preparare un’ecosistema di app completo per il 2025.

Prima di valutare tutte queste indiscrezioni, però, dobbiamo aspettare l’arrivo effettivo di questo prodotto. Che con l’inizio del 2023 dovrebbe debuttare in grande stile. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button