fbpx
NewsTech

idealo analizza i dati del mese del Black Friday 2021

La Nintendo Switch è la regina del Black Friday

Il mese di novembre è stato caratterizzato da tante offerte culminate poi con il Black Friday ed il Cyber Monday. Una nuova indagine di idealo mette in evidenza alcuni dati di questo periodo di promozioni. Per quanto riguarda le intenzioni di acquisto, gli italiani che hanno scelto il Black Friday per i propri acquisti online sono stati il 25% in più rispetto alla media degli altri giorni della Black Week. A novembre, inoltre, si è registrata una crescita del +23% delle intenzioni di acquisto rispetto al mese precedente.

I dati dell’indagine idealo sul mese del Black Friday

Nel corso del “black month” è stata la domenica il momento preferito per lo shopping online con un picco di interazioni registrato il 14 novembre, giorno in cui si è registrato un dato simile a quello del Black Friday. Il profilo di shopper individuato dall’indagine di idealo è chiaro.

Nel 59% si tratta di un uomo e nel 27% dei casi di una persona tra i 35 ed i 44 anni. Il 76% delle ricerche si fa da mobile, principalmente dalle 21 alle 22. Durante il Black Friday, però, l’attenzione degli utenti è stata molto elevata dalle 8 alle 22.

La regina del Black Friday è la Nintendo Switch seguita dal gioco Fifa 22. Tra gli smartphone guida iPhone 12 che precede diversi altri modelli realizzati da Apple che si confermano i più desiderati in assoluto tra gli utenti in cerca di un nuovo device mobile.

. Gli elettrodomestici sono i vincitori del Black Month. Crescono le ricerche, rispetto al mese di ottobre, per i Robot da cucina con un interesse triplicato (+202%), Asciugatrici (+186%), Aspirapolvere (+145%), Lavastoviglie (+137%) e Forni (+134%).

I risultati dell’indagine

Tutti i dettagli relativi ai dati raccolti dall’indagine di idealo sono disponibili nelle grafiche seguenti:

   
Offerta
Nintendo Switch - Grigio - Switch [ed. 2019], Schermo da 6,2...
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (grigio), un Joy-Con destro (grigio),...
  • La trasportabilit? di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button