fbpx
mappe google

Google Maps si aggiorna, le mappe diventano più precise e colorate
Le mappe di Google offriranno informazioni aggiuntive agli utenti


Nuovo aggiornamento in corso di distribuzione per Google Maps. Il servizio di mappe di Google, infatti, si arricchisce di funzionalità offrendo agli utenti informazioni aggiuntive sulle caratteristiche dei territori visualizzati. Da notare, inoltre, che l’applicazione in futuro potrà contare nuove mappe stradali aggiornate e maggiori informazioni per i pedoni.

Tante novità per Google Maps

Con la nuova versione di Google Maps, il servizio di mappe di Google diventa più preciso, offrendo maggiori dettagli agli utenti. Come evidente dall’immagine allegata qui di seguito, infatti, le mappe ora offriranno maggiori dettagli in merito alla presenza di foreste, boschi, fiumi, montagne ed altri elementi naturali.

Per garantire all’utente la possibilità di identificare, con precisione, le caratteristiche del territorio Google Maps sfruttare al massimo i colori. Le mappe, quindi, oltre ad essere più dettagliate saranno anche più colorate. Questa nuova funzione è legata a un miglioramento della qualità delle immagini satellitari ed a al supporto completo dell’IA che semplifica la creazione delle mappe.

Le altre novità in arrivo delle mappe di Google

Google Maps è in continua evoluzione. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, il servizio potrà contare su mappe stradali aggiornate, offrendo così informazioni ancora più dettagliate e precise agli utenti. Da notare, inoltre, che i sistemi di navigazione della mappa offriranno maggiori informazioni ai pedoni. L’applicazione, infatti, sarà in grado di fornire dettagli extra in merito alla presenza di percorsi pedonali e marciapiedi.

Il processo di aggiornamento delle mappe stradali, inizialmente, sarà limitato alle città di London, New York e San Francisco. In futuro, in ogni caso, le mappe del servizio di Google inizieranno ad essere sempre più complete e precise con molte altre aree che si aggiungeranno all’elenco.

TomTom GO 620 Navigatore Satellitare per Auto - 6 Pollici,...
  • Aggiornamenti via Wi-Fi: ottieni le ultime mappe e software per il tuo TomTom GO attraverso il Wi-Fi integrato
  • Messaggi smartphone e compatibilità con Siri e Google Now: il tuo TomTom GO può leggere i messaggi dal telefono, senza...
  • inoltre puoi attivare e parlare con Siri o Google Now

Davide Raia