fbpx

Direttamente da IFA 2017 abbiamo assistito alla conferenza stampa di Panasonic. Ecco qui di seguito tutte le novità.

La conferenza si è aperta con l'entrata di Laurent Abadie ( CEO di Panasonic Europe) a bordo di un motorino elettrico. Piccole e simpatico espediente necessario per mostrare tutti i progetti di Panasonic nel rendere le città e le case smart.  Durante il lungo spazio dedicato, Abadieha presentato  un prototipo di smart home  situata a Tokyo, per la precisione nel quartiere di Tsunashima. Le case sono costituite da sensori connessi alla rete che facilitano la vita e rendono le abitazioni ecologicamente sostenibili.

L'interessante progetto non si limiterà solo a Tsunashima, ma l'obiettivo di Panasonic è quello introdurre il concetto di smart city anche il altre città come Berlino nel quartiere di Adlershof e altre città europee.

Il concetto di città smart è per Panasonic strettamente legato al concetto di ecosostenibile. Panasonic ha presentato, infatti, una batteria che sarà inserita nelle moto e auto elettriche.

Dopo le città e casa smart è salita sul palco Michiko Ogawa  (vicepresidente di Panasonic) presentando una serie di nuovi prodotti disponibile dal prossimo anno. Innanzitutto ha mostrato  la sua più grande gamma di telecamere OLED fino ad oggi, guidata dal suo più grande schermo OLED  EZ1000 da 77 pollici.

Inoltre 20th Century Fox e Panasonic hanno annunciato un nuovo partenariato per creare una piattaforma dinamica e aperta e priva di diritti per High Dynamic Range (HDR) attraverso un programma di certificazione, provvisoriamente chiamato HDR10 +.

HDR10 + è una tecnologia all'avanguardia, basata sui vantaggi offerti dai televisori HDR, che offre la migliore esperienza di visualizzazione per i display di nuova generazione. Con mappatura a toni dinamici HDR10 +, ogni scena viene personalizzata singolarmente per dare vita a immagini vibranti e ottenere una qualità dell'immagine senza precedenti.

Per quanto riguarda la musica, Panasonic ha presentato SC-GA10, i nuovi  altoparlanti che funzioneranno tramite Google Assistant e supportano tutte le principali applicazioni di streaming musicale, tra cui Spotify, Google Play Musica e Radio in sintonia. La tecnologia audio premium di Panasonic è stata completamente incorporata negli altoparlanti per ottenere bassi estremamente ricchi e robusti, nonostante le sue dimensioni compatte, riempiendo qualsiasi ambiente con un suono impressionante. Inoltre, il design semplice ma elegante e moderno della SC-GA10 si fonde perfettamente e senza intoppi con gli interni.

Infine durante la conferenza è stato dedicato ampio spazio a Technics   SP-10R, la piattaforma di trasmissione diretta analogico ad alta velocità. SP-10R è dotata di un nuovo motore e il piatto pesante è caratterizzato da una struttura a tre strati, costituita da ottone, in alluminio  e  gomma, come il piattello della SL-1200G. Ottimizzando la frequenza naturale di ciascun livello, le vibrazioni esterne vengono soppresse in modo da risultare un'esperienza audio chiara e nitida.

Continuate a seguirci per avere tutte le news direttamente da IFA 2O17.

 

 

 

 

 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Carlotta Bosca

author-publish-post-icon
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).