fbpx
FeaturedNewsTech

Notebook e tablet a volontà: l’IFA 2019 di Lenovo

Berlino – In occasione del Tech Life, appuntamento annuale all’IFA 2019, Lenovo ha presentato una serie di device intelligenti. Tra questi troviamo PC, AR, dispositivi mobile e per la smart home, progettati secondo la nuova vision “Smarter Technology for All”.

Segui tutte le novità presentate a IFA 2019

I nuovi PC Yoga

La lineup di PC premium Yoga di Lenovo presentati a IFA 2019 è sinonimo di potenza di calcolo, design esclusivo e funzionalità di intrattenimento immersivo. Quando il leader del mercato PC collabora con partner all’avanguardia per fornire tecnologie smarter a più persone nel modo più rapido, nasce un’innovazione senza precedenti.

Lenovo Yoga C940 da 14 pollici

Si tratta del nuovo convertibile 2-in-1 che ridefinisce prestazioni e design con uno chassis interamente in metallo e funzionalità intelligenti integrate quali l’otturatore Privacy TrueBlock, l’autenticazione biometrica Windows Hello e la penna con funzionalità di ricarica nell’alloggiamento e Windows Ink. L’esclusivo Q-Control di Lenovo viene abilitato premendo Function-Q per passare alla modalità di raffreddamento intelligente, che consente al PC di regolare automaticamente le proprie prestazioni e ottimizzare la durata della batteria in base alle attività. La durata della batteria arriva fino a 17,5 ore in FHD e fino a 10,5 ore con display UHD. Con il dispositivo aperto, Alexa risponde istantaneamente anche dall’altro lato della stanza, fornendo notifiche pop-up anche quando lo schermo è bloccato

Lenovo Yoga S740 da 14 pollici 

Questo modello è progettato per aiutare le persone a risparmiare tempo. Particolarmente elegante, con uno chassis interamente in alluminio e una tastiera abbinata ai colori, Yoga S740 è dotato di processori Intel Core fino alla decima generazione e consente il login tramite riconoscimento facciale. Facile da trasportare con un peso di soli 1,4 kg, Yoga S740 presenta un display HD 4K VESA400 opzionale da 14 pollici con Dolby Vision. Presente anche la modalità Eye Care potenziata che aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi dovuto all’emissione di luce blu. Ottimo per tutta la famiglia, consentirà di usufruire di una nuova impostazione di sicurezza che ricorda ai bambini di limitare il tempo di visualizzazione dello schermo in una singola seduta.

Entrambi i dispositivi includono funzioni una webcam IR in grado di rilevare l’assenza di una persona dopo pochi secondi e di abilitare una disconnessione immediata. Se lo spettatore di un video si allontana per alcuni minuti, il PC è in grado di mettere in pausa il video e di riprenderlo automaticamente al ritorno della persona. Durante le videochiamate lo sfondo può anche essere sfocato in modo da oscurare eventuali immagini di disturbo come la presenza di un gatto sullo sfondo durante una riunione online.

Non manca il Q-Control per abilitare la modalità di raffreddamento intelligente del PC basata su machine learning per regolare automaticamente le prestazioni e ottimizzare la durata della batteria in base alle esigenze di elaborazione dell’utente. Inoltre, Yoga S740 da 14 pollici ha una durata della batteria fino a 14 ore con RapidCharge (su display FHD opzionale). La risoluzione video può essere aumentata fino a FHD 1080 in Windows Media Player e Alexa può essere abilitata dall’altro lato della stanza anche quando lo schermo è bloccato, per ottenere una risposta immediata da aperto

Lenovo Yoga C940 (15 pollici)

È il convertibile 2-in-1 top di gamma e presenta dettagli di design esclusivi quali il notch della webcam in rilievo sul case per una presa migliore, un alloggiamento integrato per la ricarica della  penna, TrueBlock Privacy Shutter e autenticazione biometrica dell’impronta digitale di Windows Hello a garanzia di un’elevata sicurezza. Sono inoltre incluse connettività Wi-Fi 6 veloce, le ultime funzionalità Alexa oltre a video e foto editing più veloci grazie a processori Intel Core di nona generazione e un display 4K VESA400 HDR opzionale portato a 500 nits di luminosità con cornici ultrasottili

Lenovo Yoga S740 (15 pollici) 

Il modello presenta uno chassis ultrasottile in metallo ed è dotato di processori mobile Intel Core i9 fino alla nona generazione e di una GPU NVIDIA GeForce GTX1650 potenziata, per un’esperienza d’uso multi-tasking unita all’elevata portabilità. Con eccezionali specifiche audio e video come il display FHD HDR da 15 pollici con Dolby Vision a 500 nits e a dettagli quali TrueBlock Privacy Shutter, questo elegante laptop presenta anche una batteria di lunga durata progettata per consentirne l’uso praticamente ovunque. Ascolta la musica o guarda i video con un suono cristallino grazie al sistema audio Dolby Atmos e allo Smart Amp progettato specificamente per dare una resa del suono ottimale anche su dispositivi dallo chassis sottile

Lenovo Yoga C740 

Questo modello è realizzato interamente in metallo ed è disponibile nelle versioni 14 o 15 pollici nelle due tonalità Mica e Iron Grey. Passa agevolmente dalla modalità laptop a tablet e viceversa grazie ai bordi arrotondati; leggero con dettagli di design come la tastiera abbinata al colore, questo 2-in-1 ha funzionalità intelligenti che rispondono alle esigenze degli utenti, tra cui l’otturatore TrueBlock e un accesso sicuro con lettore biometrico delle impronte digitali. Per parlare con Alexa, anche dall’altro lato della stanza, basta aprire il laptop, anche quando lo schermo è bloccato. Il nuovo Yoga C740 ha l’otturatore TrueBlock Privacy e il login con lettore biometrico delle impronte digitali integrato

Lenovo Yoga C640 da 13 pollici

Questo dispositivo unisce le prestazioni dei processori Intel Core i7 fino alla decima generazione con la portabilità di un elegante 2-in-1 che consente di utilizzarlo ovunque. Che lo so usi in mobilità o da una postazione fissa, passa facilmente da laptop a tablet grazie alla cerniera a 360 gradi. Questo nuovo convertibile con 4G LTE integrato opzionale (l’opzione solo Wi-Fi è disponibile con connettività Wi-Fi 6 opzionale) consente di connettersi anche in assenza di hotspot e Wi-Fi pubblico, con un massimo di 20 ore di durata della batteria grazie alle prestazioni ottimizzate della CPU.

Yoga C640 supporta Cortana e offre funzionalità di intrattenimento di qualità quali il display grandangolare FHD e altoparlanti sempre frontali, oltre all’audio ottimizzato con Dolby Atmos durante l’ascolto in cuffia. Windows 10 Home è disponibile sia sui modelli LTE sia su quello con connettività solo Wi-Fi ed è disponibile una digital pen Lenovo opzionale per schizzi e annotazioni.

Lenovo e la Smart Home con Google Assistant

Lenovo a IFA 2019 con Google Assistant. Con la modalità Ambient di Google Assistant puoi trasformare il nuovo Lenovo Smart Tab in una cornice per foto digitali e molto di più. Lenovo riunisce funzionalità per la Smart Home in un tablet Android™ con due nuovi smart tablet con Google Assistant: Lenovo Yoga Smart Tab e Smart Tab M8. Oltre alle classiche funzionalità multimediali e di intrattenimento di un tablet, Yoga Smart Tab e Lenovo Smart Tab M8 funzionano da hub domestici intelligenti da attivare con comandi vocali17 grazie alla modalità Ambient di Google Assistant rendendoli convenienti, veloci e indispensabili per la Smart Home.

Oltre agli smart tablet, Lenovo sta presentando un nuovo Lenovo Smart Display 7 con Google Assistant, riprogettato per avere un ingombro minimo e adattarsi a qualsiasi ambiente di casa. Maggiori dettagli sui nuovi dispositivi Lenovo per la smart home sono disponibili qui.

ThinkBook

ThinkBook è il nuovo brand di prodotti dedicati alle piccole e medie imprese lanciato lo scorso maggio. È progettato per gli utenti business che non possono rinunciare a servizi essenziali quali la sicurezza, l’affidabilità e i servizi di supporto. Allo stesso tempo,però, desiderano avere dispositivi eleganti che offrano in un PC l’esperienza d’uso di uno smartphone.

Pensato per i professionisti che fanno parte della Gen-Z, ThinkBook ha un’esperienza d’uso che ricorda quella di uno smartphone. Oggi Lenovo estende il proprio portfolio ThinkBook introducendo i nuovi ThinkBook 14 e ThinkBook 15, per una produttività e una sicurezza più intelligenti. Maggiori dettagli sui nuovi Lenovo ThinkBook sono disponibili qui.

I nuovi monitor Lenovo

La tecnologia smarter porta nuove soluzioni negli uffici domestici, negli spazi di gioco e in quelli di intrattenimento. Due nuovi monitor consumer Lenovo, con audio multimediale integrato tramite 2 altoparlanti da 3W, offrono caratteristiche senza paragone. Entrambi sono certificati per minimizzare l’affaticamento degli occhi secondo gli standard TÜV® Rhineland Eye Comfort. Progettati per connettersi senza soluzione di continuità con gli altri dispositivi e dare un’esperienza d’uso di qualità cinematografica unita a un tocco di stile. Per i gamer che utilizzano GPU AMD la tecnologia Radeon FreeSync™ elimina lo stuttering dell’immagine e il tearing dello schermo.

Il monitor Lenovo Q27q 

Il nuovo display IPS premium QHD da 27 pollici, brillante, semplice da usare con cornici ultrasottili. Con uno spessore di soli 6,9 mm, è pensato per dare una resa ottimale dei contenuti di intrattenimento; il design unico e l’attenzione all’ergonomia lo rendono adatto a tutti gli ambienti. È ideale per coloro che trascorrono molto tempo davanti al monitor e hanno bisogno di un monitor plug-and-play aggiornato.

Lenovo Q24i

Il nuovo elegante FHD da 24 pollici presenta un display privo di bordi su 3 lati. Una straordinaria risoluzione 1920×1080 pixel, comfort elevato, funzionalità intelligenti di protezione della vista e nuovo design; perfetto per guardare le serie TV, per i videogame o semplicemente gestire più progetti contemporaneamente. Con uno spessore di soli 6,9 mm, è davvero ultra-sottile. La flessibilità con cui il monitor Lenovo Q24i può essere angolato
lo rende particolarmente adattabile.

Gli utenti che desiderano aggiungere un pezzo di design moderno al loro soggiorno, allo studio o alla camera da letto per lo streaming di contenuti a tarda notte, apprezzeranno questo elegante display con un’eccellente qualità dell’immagine in uno splendido schermo da 23,8 pollici.

Lenovo ThinkVision™ S28u-10

Certificato TÜV Rheinland Eye Comfort e presenta flutter e riflessi limitati. L’affaticamento degli occhi è ridotto al minimo grazie al controllo della luce blu. Inoltre, il supporto inclinabile a sgancio rapido aiuta a rendere il monitor flessibile da usare. Il passacavi posteriore di ThinkVision S28u-10 aiuta a mantenere in ordine la tua postazione di lavoro.

ThinkVision S28u-10 è un display professionale con una connettività potenziata per un’esperienza d’uso confortevole. La grafica brillante sul pannello IPS 4K UHD da 28 pollici significa che nessun dettaglio è troppo piccolo. I colori sono vivaci e luminosi con una gamma superiore al 99% sRGB e 90% DCI-P3 per una precisione impeccabile. Il monitor ha HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2 che forniscono una migliore connettività richiesta per le aziende moderne e un supporto VESA 100 x 100 mm rende ThinkVision S28u-10 implementabile in una varietà di scenari.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker