fbpx
NewsTech

Qualcomm svela Snapdragon Sound

La nuova tecnologia ridefinisce l'audio wireless

Qualcomm Technologies International annuncia ufficialmente il debutto della nuova tecnologia Qualcomm Snapdragon Sound. Si tratta di una catena ottimizzata di innovazioni audio e software in grado di garantire un audio coinvolgente e senza soluzioni di continuità tramite smartphone, cuffie e auricolari wireless. Per il lancio di questa nuova tecnologia, Amazon Music ha presentato una playlist dedicata dedicata a Snapdragon Sound.

Qualcomm svela ufficialmente la nuova tecnologia Snapdragon Sound

La nuova tecnologia di Qualcomm punta a garantire un importante passo in avanti della qualità audio per i dispositivi wireless. Tramite l’ottimizzazione delle interazioni tra gli stack tecnologici, Snapdragon Sound promette di offrire un’esperienza di ascolto wireless ancora più completa.

Il nuovo sistema supporta l’audio ad alta risoluzione a 24 bit 96 kHz, una latenza ultra bassa ed un accoppiamento migliorato. Grazie alle caratteristiche della nuova tecnologia di Qualcomm è possibile massimizzare la qualità della voce.

Snapdragon Sound supporta latenze Bluetooth fino a 89 millisecondi andando così ad ottimizzare l’esperienza di gioco e la visione dei video. Da segnalare anche la presenza di Aqstic DAC, una soluzione progettata per supportare formati fino a 384kHz 32-bit PCM e DSD con THD+N ultra-basso.

Per celebrare il debutto della nuova tecnologia, è disponibile una nuova playlist  di Amazon Music HD. Tale playlist è progettata per mostrare la qualità audio garantita da Snapdragon Sound.

Il commento di Qualcomm

James Chapman, vice presidente e direttore generale, Voice, Music and Wearables, Qualcomm Technologies International, descrive così la nuova soluzione presentata oggi: “Qualcomm Technologies è in una posizione unica per fornire un enorme valore ai clienti con Snapdragon Sound e aiutarli a commercializzare rapidamente prodotti che si differenziano per una grande qualità del suono. Il nostro approccio a livello di sistema aggrega più tecnologie e i prodotti più recenti da tutto il nostro portafoglio di piattaforme mobili e audio per realizzare la nostra visione di fornire audio ad alta risoluzione, di qualità cablata, in modalità wireless”

SoundPEATS TrueAir2 Cuffie Bluetooth 5.2, Auricolari...
  • [Qualcomm 3040 e Bluetooth 5.2] - L'ultimo chip Qualcomm QCC3040 integrato e la tecnologia Bluetooth 5.2 offre un...
  • [Suono melodioso e 25 ore] - Il driver a diaframma biocomposto da 14,2 mm e il codec aptX analizzano con precisione i...
  • [Cancellazione del rumore 4 microfono e cVc] - L'aritmetica di cancellazione del rumore di ordine superiore e cVc 8.0...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button