Lo scorso aprile Google aveva annunciato che avrebbe iniziato a fornire pezzi di ricambio per i Pixel a iFixit, per far sì che gli utenti potessero effettuare riparazioni da soli. E a partire da oggi, quella promessa può considerarsi mantenuta. Se avete la giusta manualità, potete riparare schermi e batteria dei vostri smartphone da casa.
iFixit, arrivano i pezzi di ricambio per Google Pixel
Google ha twittato che da oggi potete trovare pezzi di ricambio dal Google Pixel 2 fino al 6 Pro su iFixit. E la notizia ottima è che li potete trovare anche sullo store europeo: un’intera sezione dedicata ai ‘googlefonini’.
Potete quindi ordinare parti singole o kit per le riparazioni (che includono anche gli strumenti per effettuare le sostituzioni. E poi non mancano le guide passo a passo per cui il sito ha raggiunto fama internazionale per gli amanti della tecnologia.
Le parti ufficiali coprono solamente i modelli dopo il 2, ma potete trovare parti after-market per il Pixel originale e persino i vecchi Nexus.
Con l’arrivo di queste parti, insieme agli strumenti e guide di iFixit, la scelta se rigate lo schermo o rompete la porta USB-C non sarà più obbligata: o riparate in negozio o buttate lo smartphone. Anche se l’abilità richiesta non va sottovalutata. E inoltre dovete tenere presente che i prezzi non sono necessariamente popolari. Per riparare uno schermo del Pixel 6 Pro vi serve un kit da 189,95 euro.
Le parti per i modelli più vecchi costano di meno, ma è anche vero che il valore dello smartphone è decisamente più basso. Quindi valutate con attenzione se e quando effettuare le riparazioni.
iFixit ha già collaborazioni con compagnie come Microsoft, HTC, Valve per la Steam Deck. E presto potremo vedere anche le parti ufficiali di Samsung. Molte aziende vogliono offrire questa possibilità, più green e attenta alle esigenze dei clienti. Ma in ogni caso, il consiglio è sempre quello di soppesare bene spese (e lavoro) prima di cambiare le parti in casa.
- Con la fotocamera Pixel, le tue foto e i tuoi video saranno sempre impeccabili. Grazie all'IA di Google, puoi realizzare...
- Occhi chiusi o sguardo altrove? Scatto Migliore di Pixel combina le immagini simili per creare un’unica fotografia in...
- Gomma Magica Audio utilizza l'IA di Google per ridurre i rumori fastidiosi come automobili e vento, e mettere in risalto...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!