fbpx
Cultura

LEGO Italia entra nella squadra di Adidas Playground Milano

Il più importante progetto di streetball mai realizzato sui playground milanesi

Cosa succede se si mettono insieme sport, mattoncini LEGO, gioco creativo e street art? Lo rivela LEGO Italia che, insieme ad adidas, vuole rendere speciali i pomeriggi estivi di bambini, ragazzi e famiglie di Milano. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.

LEGO Italia e Adidas

LEGO ha mantenuto la promessa fatta in occasione del suo 90esimo compleanno: rendere il mondo il più grande parcogiochi esistente. L’azienda di giocattoli, infatti, sarà protagonista dell’adidas Playground Milano League. Si tratta del più importante progetto di streetball mai realizzato sui playground milanesi da Scuola Basket Sound ASD

E poi ancora

Sono tanti i progetti speciali a cui LEGO Italia ha aderito: 

  • – Il 2 e il 3 Luglio, l’azienda danese, sarà lo sponsor ufficiale della categoria Basket in carrozzina. Ambassador d’eccezione: Giulio Maria Papi
  • – Il 7 luglio in Piazza Minniti, un esclusivo live building tenuto da Riccardo Zangelmi, LEGO Certified Professional Italiano.
  • – Il 9 luglio LEGO Italia regalerà al quartiere Quarto Oggiaro di Milano un campetto da basket completamente riqualificato. Questo è progettato dallo street artist Abel.Bael in pieno stile LEGO.

Le dichiarazioni

“Il Gruppo LEGO da sempre si è contraddistinto per le forti scelte etiche a cui crede fortemente. In particolare ha preso un impegno davvero rigoroso nella rappresentazione dell’inclusività e della disabilità. Nell’anno del nostro 90esimo anniversario, siamo davvero felici di partecipare ad un progetto così importante per il territorio milanese come la Playground Milano League, appuntamento che unisce i valori dello sport all’impegno sociale.

Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare e a rendere tangibile, insieme al nostro partner adidas e a Scuola Basket Sound ASD organizzatrice di PML, una piccola parte del mondo LEGO alla città di Milano. Con quest’opera speriamo di trasmettere alcuni dei valori che da sempre accompagna la nostra azienda: l’importanza del gioco, l’incentivo all’uso della creatività, la spinta nel coltivare sempre le proprie passioni, senza dimenticare mai la strada maestra della condivisione e dell’inclusione. Per noi di LEGO, fare canestro significa proprio questo! Contribuire nella costruzione di un mondo migliore per le generazioni future.” dichiara Camillo Mazzola, Direttore Marketing LEGO Italia.

Nell’attesa di scoprire future attività, restate sintonizzati sulle pagine di techprincess per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

adidas 3 Stripe D 29.5 Palla, Arancione/Nero, 7
  • Adidas 3 Stripe D 29.5
  • Palla, Arancione/Nero, Unisex adulto
  • Taglia 7

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button