fbpx
MobileNewsTech

iFixit offre pezzi di ricambio per i Google Pixel (dal 2 al 6 Pro)

Se volete fare riparazioni fatte in casa, ora potete

Lo scorso aprile Google aveva annunciato che avrebbe iniziato a fornire pezzi di ricambio per i Pixel a iFixit, per far sì che gli utenti potessero effettuare riparazioni da soli. E a partire da oggi, quella promessa può considerarsi mantenuta. Se avete la giusta manualità, potete riparare schermi e batteria dei vostri smartphone da casa.

iFixit, arrivano i pezzi di ricambio per Google Pixel

Google ha twittato che da oggi potete trovare pezzi di ricambio dal Google Pixel 2 fino al 6 Pro su iFixit. E la notizia ottima è che li potete trovare anche sullo store europeo: un’intera sezione dedicata ai ‘googlefonini’.

Potete quindi ordinare parti singole o kit per le riparazioni (che includono anche gli strumenti per effettuare le sostituzioni. E poi non mancano le guide passo a passo per cui il sito ha raggiunto fama internazionale per gli amanti della tecnologia.

Google Pixel 6a maggio

Le parti ufficiali coprono solamente i modelli dopo il 2, ma potete trovare parti after-market per il Pixel originale e persino i vecchi Nexus.

Con l’arrivo di queste parti, insieme agli strumenti e guide di iFixit, la scelta se rigate lo schermo o rompete la porta USB-C non sarà più obbligata: o riparate in negozio o buttate lo smartphone. Anche se l’abilità richiesta non va sottovalutata. E inoltre dovete tenere presente che i prezzi non sono necessariamente popolari. Per riparare uno schermo del Pixel 6 Pro vi serve un kit da 189,95 euro.

Le parti per i modelli più vecchi costano di meno, ma è anche vero che il valore dello smartphone è decisamente più basso. Quindi valutate con attenzione se e quando effettuare le riparazioni.

iFixit ha già collaborazioni con compagnie come Microsoft, HTC, Valve per la Steam Deck. E presto potremo vedere anche le parti ufficiali di Samsung. Molte aziende vogliono offrire questa possibilità, più green e attenta alle esigenze dei clienti. Ma in ogni caso, il consiglio è sempre quello di soppesare bene spese (e lavoro) prima di cambiare le parti in casa.

Bestseller No. 1
Google Pixel 6a Verde salvia + Pixel Buds A-Series Verde...
  • Google Tensor, la mente di Pixel 6a. Google Tensor e' il primo chip realizzato da Google, appositamente per Pixel e...
  • Google Tensor ti aiuta a portare a termine le tue attività velocemente. Google Tensor rende Google Pixel 6a più veloce...
  • La batteria che si adegua alle tue esigenze. La batteria adattiva di Google Pixel può durare più di 24 ore. Capisce...
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button