fbpx
MobileNewsTech

iFixit offre pezzi di ricambio per i Google Pixel (dal 2 al 6 Pro)

Se volete fare riparazioni fatte in casa, ora potete

Lo scorso aprile Google aveva annunciato che avrebbe iniziato a fornire pezzi di ricambio per i Pixel a iFixit, per far sì che gli utenti potessero effettuare riparazioni da soli. E a partire da oggi, quella promessa può considerarsi mantenuta. Se avete la giusta manualità, potete riparare schermi e batteria dei vostri smartphone da casa.

iFixit, arrivano i pezzi di ricambio per Google Pixel

Google ha twittato che da oggi potete trovare pezzi di ricambio dal Google Pixel 2 fino al 6 Pro su iFixit. E la notizia ottima è che li potete trovare anche sullo store europeo: un’intera sezione dedicata ai ‘googlefonini’.

Potete quindi ordinare parti singole o kit per le riparazioni (che includono anche gli strumenti per effettuare le sostituzioni. E poi non mancano le guide passo a passo per cui il sito ha raggiunto fama internazionale per gli amanti della tecnologia.

Google Pixel 6a maggio

Le parti ufficiali coprono solamente i modelli dopo il 2, ma potete trovare parti after-market per il Pixel originale e persino i vecchi Nexus.

Con l’arrivo di queste parti, insieme agli strumenti e guide di iFixit, la scelta se rigate lo schermo o rompete la porta USB-C non sarà più obbligata: o riparate in negozio o buttate lo smartphone. Anche se l’abilità richiesta non va sottovalutata. E inoltre dovete tenere presente che i prezzi non sono necessariamente popolari. Per riparare uno schermo del Pixel 6 Pro vi serve un kit da 189,95 euro.

Le parti per i modelli più vecchi costano di meno, ma è anche vero che il valore dello smartphone è decisamente più basso. Quindi valutate con attenzione se e quando effettuare le riparazioni.

iFixit ha già collaborazioni con compagnie come Microsoft, HTC, Valve per la Steam Deck. E presto potremo vedere anche le parti ufficiali di Samsung. Molte aziende vogliono offrire questa possibilità, più green e attenta alle esigenze dei clienti. Ma in ogni caso, il consiglio è sempre quello di soppesare bene spese (e lavoro) prima di cambiare le parti in casa.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button