!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
IGOODI la fabbrica di avatar

IGOODI la fabbrica di avatar più innovativa made in Italy


IGOODI la fabbrica di avatar 100% made in italy è la prima nel suo settore ad aver sviluppato una tecnologia in grado di creare copie digitali di persone. Caro Freud, devi aggiungere un’altro “IO”.

IGOODI la fabbrica di avatar: il nuovo The Gate

Durante il “Focus Live”, kermesse milanese dedicata a recenti scoperte scientifiche ed alle più avanzate innovazioni in campo tecnologico, IGOODi ha partecipato con un proprio spazio presentando il nuovo modello di The Gate in versione mobile. The Gate è una cabina di scansione biometrica in grado di creare delle copie digitali di persone. Il prodotto ha impiegato anni di sviluppo, test, sforzi ed investimenti prima di essere pronto per una presentazione ufficiale, ma durante tutto l’arco della manifestazione ha dato la possibilità alle persone di vivere una “avatar experience” a 360°. I visitatori hanno avuto la possibilità di visitare l’interno della cabina seguendo il processo di creazione di copie digitali delle persone scansionate.

IGOODI la fabbrica di avatar

Selfie con gli avatar e scansione biometrica: un’esperienza unica nell’IO digitale

Per l’occasione sono stati realizzati gli avatar dei testimonial della manifestazione: il criminologo Massimo Picozzi, il giornalista e divulgatore scientifico Massimo Polidoro ed il direttore di Focus Live Jacopo Loredan. Grazie alle loro copie digitali i visitatori si sono potuti sbizzarrire in selfie con i testimonial, oltre che assistere a pillole video collegate alle varie tematiche sviluppate durante le giornate della manifestazione. Inoltre, a tutti gli spettatori che si sono recati presso lo stand di IGOODI è stata data la possibilità di effettuare una scansione all’interno della capsula “The Gate” creando un proprio avatar. Attraverso l’applicazione mobile di IGOODI, ciascuno si è potuto scaricare l’avatar sul proprio smartphone. 

Billy Berlusconi CEO di IGOODI la prima fabbrica di avatar in Italia

“Siamo davvero orgogliosi di prendere parte a Focus Live, una delle più popolari manifestazioni dedicate alle nuove tecnologie e alla divulgazione scientifica. Per noi che oggi ci rivolgiamo al mercato Business to Business è una rara opportunità per farci conoscere anche dal pubblico allargato. IGOODI vuole essere un ponte tra l’io fisico e l’io digitale e per questo intendiamo offrire a tutte le aziende e agli enti che guardano al futuro una piattaforma tecnologica in grado di supportare prodotti e servizi creati by avatar. Sono infatti numerosi i campi applicativi in cui gli avatar prenderanno il sopravvento: dal fashion agli e-commerce, dal wellness al medicale, dai social ali e-sport, sono centinaia le grandi aziende e le PMI potranno beneficiare di questa opportunità, coinvolgendo in maniera sempre più appassionante e personalizzata migliaia di persone”

[amazon_link asins=’B07PTMKYS7,B07R3N7BTB,B07D7HPSFC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d72a9ff-e9a7-430b-8648-09ad789bb0f8′]

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link