fbpx
NewsTech

YouTube dice addio a Rewind

Addio alla carrellata di video più visti nel 2021

YouTube Rewind, addio. Per il secondo anno consecutivo la piattaforma elimina la carrellata di video più visti dell’anno. Lo aveva già fatto nel 2020, quando aveva deciso che le condizioni imposte dal Covid-19 non fossero adatte alla goliardia della condivisione del contenuto. Una decisione rinnovata anche nel 2021, un anno in cui la pandemia sta rallentando, ma senza lasciare davvero la presa.

YouTube: Rewind eliminato anche nel 2021

Stando a quanto riferito da Tubefilter, YouTube avrebbe deciso di eliminare Rewind anche per il 2021. La carrellata di video più visti dell’anno, quindi, sarà sostituita da altre (e nuove) esperienze proposte dalla piattaforma. Il motivo? Al di là della condizione imposta dal Covid-19, la piattaforma avrebbe visto troppi video caricati nel corso dell’anno, il che renderebbe impossibile riassumerli tutti in un unico contenuto di pochi minuti. E dato che Google si è trovato a dover abbandonare questa opzione, ha scelto di affidarsi a creator come MrBeast e Slayy Point per la realizzazione di video di fine anno da condividere sui canali social.

A quanto pare, entro Dicembre gli utenti dovrebbero poter accedere ad un nuovo strumento di riepilogo delle tendenze annuali, ed anche ad un minisito in cui si possono interagire con i contenuti promossi sulla piattaforma. YouTube Rewind, quindi, sembra essere solo un lontano ricordo. Ma siamo certi che gli utenti non ne saranno dispiaciuti. Al suo debutto del 2010, infatti, la funzione ha riscosso un discreto successo perchè rappresentava una novità interessante. Nel 2018, però, Rewind cominciò il suo lento – e inesorabile – declino, guadagnando ben 19 milioni di Non Mi Piace (rispetto ai solo 3 milioni di Mi Piace). La pandemia, poi, ha fatto il resto. Ma il destino di YouTube Rewind era più che segnato.

Acer Chromebook 311 CB311-11H-K9ZP Notebook, PC Portatile...
  • ✅ IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore MediaTek...
  • ✅ BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le prestazioni della batteria e ti permette di fare di più con...
  • ✅ CHROME OS: sistema operativo veloce, semplice e sicuro creato da Google e progettato per come viviamo oggi. Si avvia...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button