fbpx
FeaturedNewsTech

Il Ministro Pisano alle startup: “Sempre più supporto dal governo”

TOP AUTHOR

LAS VEGAS – Paola Pisano, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, ha fatto visita alle startup italiane presenti al CES 2020 promettendo maggior sostegno da parte dal Governo.

Il Ministro Paola Pisano al CES di Las Vegas

La Missione Italiana al CES di Las Vegas ha finalmente scosso anche il mondo politico. Giunta ormai alla sua terza edizione, l’iniziativa di TILT e Area Science Park ha dimostrato che le startup nostrane hanno qualcosa da dire anche nel panorama internazionale e il Governo sembra disposto a dare loro la spinta decisiva. A dimostrarlo è la presenza all’Eureka Park di Paola Pisano, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.

Quella del Ministro non è solo una visita per incoraggiare le giovane aziende del Bel Paese: durante la conferenza stampa ospitata dal Padiglione Italia, Paola Pisano ha infatti presentato Made.it, il programma ministeriale progettato per sostenere il settore tecnologico e digitale del nostro Paese: “Made.IT è un marchio che contraddistinguerà le aziende tech e digitali italiane e prevederà un programma di sostegno e promozione per le startup e le pubbliche e medie imprese. Lo presentiamo al CES di Las Vegas perché è il più importante appuntamento mondiale su tecnologia e innovazione e perché vogliamo che l’industria innovativa italiana sia sempre più competitiva nello scenario internazionale”.

Inizia quindi oggi un percorso che sosterrà gli imprenditori e i talenti nostrani e che porterà alla creazione di un ecosistema. La strada naturalmente è ancora lunga ma il Ministro sembra avere le idee chiare e la timeline pare già essere chiara: si partirà ufficialmente ad aprile per essere operativi entro la fine dell’anno.

https://www.facebook.com/techprincessit/videos/2117257525043977/

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button