Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano ospiterà la mostra fotografica LA NOSTRA TERRA. PAESAGGI, SOSTENIBILITÀ. Tale mostra è stata realizzata da Università degli Studi di Milano, Diciassette, Radio Statale, Statale a Impatto Zero con la diretta collaborazione del Museo. La mostra aprirà al pubblico al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia il prossimo 28 di aprile e sarà visitabile fino al prossimo 15 maggio.
La nuova mostra fotografica del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia
La mostra sarà inaugurata con un evento a ingresso libero. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi tramite il sito ufficiale. L’evento in questione è in programma il prossimo 27 di aprile, a partire dalle 17.30, presso la Sala Biancamano del Museo, con ingresso da Via Olona 6. Da notare che in occasione della mostra saranno esposte le immagini che hanno vinto il contest La nostra terra e i cambiamenti climatici. Paesaggi delle filiere agroalimentari. Tale contest ha coinvolto la comunità studentesca dell’Università di Milano tra dicembre 2021 e gennaio 2022. La mostra sarà visitabile, dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17, e il sabato e la domenica, dalle 9.30 alle 18.30. L’accesso alla mostra è gratuito.
L’evento di inaugurazione
All’evento di inaugurazione della mostra si registrerà la partecipazione di:
- Luciana Tasselli, Curatore Collezioni-Energia, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia
- Prof.ssa Marina Carini, Prorettore delegato a Terza Missione, attività culturali e impatto sociale
- Prof. Stefano Bocchi, Delegato alla Sostenibilità, Università degli Studi di Milano
- Prof. Maurizio Maugeri, climatologo e Presidente Collegio Didattico del Corso di Laurea Magistrale in Environmental Change And Global Sustainability, Università degli Studi di Milano
- Prof. Michele Carducci, Coordinatore del Centro Di Ricerca Euro Americano sulle Politiche Costituzionali, Università del Salento, e componente della Rete “Legalità per il clima”
- I vincitori della photo challenge: Alessandro Paolo Carniti, Alice Melzi, Camilla Valli, Chiara Bertolini, Chiara Lo Pinto, Chiara Vallarino, Eleonora Carpintieri, Eleonora Ciscato, Erika De Giorgi, Irene Cicchella, Luca Forti e Marta Panzeri.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!