fbpx
AliExpress Roadshow

Il Roadshow AliExpress fa tappa al Politecnico di Torino


AliExpress, per il suo arrivo in Italia, sta svolgendo un Roadshow insieme a Netcomm per presentare le opportunità del suo marketplace globale. Il 2 luglio farà tappa presso il Politecnico di Torino, dove sarà ospitato da I3P, startup incubator dell’istituto superiore, presso la Sala Consiglio di Facoltà. Per l’occasione saranno tenuti eventi di formazione e sessioni one-to-one dedicate alle piccole e medie imprese italiane interessate allargare il loro business su scala mondiale.

Prosegue a Torino l’AliExpress Roadshow

Il Roadshow è stato organizzato da Netcomm, il più importante consorzio per il commercio digitale in Italia, e AliExpress, il famoso marketplace cinese di Alibaba Group. Il tour prevede 9 tappe nelle principali città del Belpaese, tra cui Milano, Bologna, Roma, Napoli e, ovviamente, Torino.

La collaborazione tra AliExpress e Netcomm rappresenta un’opportunità di crescita economica e strategica per le imprese locali. Il 30 maggio si è svolta la prima presentazione di AliExpress all’annuale NETCOMM Forum di Milano, in cui è stata evidenziata l’ampia gamma di soluzioni per consentire alle aziende italiane, e in particolare alle piccole e medie imprese (PMI), di vendere a livello locale e all’estero sfruttando la suite di risorse e servizi digitali della piattaforma. Le due sessioni di formazione offerte da AliExpress al Forum sono state un successo, con oltre 200 aziende partecipanti.

Martin Wang, Senior Business Development Manager per l’Italia di AliExpress, ha commentato: “In linea con la missione di Alibaba To make it easy to do business anywhere, siamo molto entusiasti dell’opportunità di lavorare con Netcomm incontrando gli imprenditori italiani a cui mostrare come muoversi e avere successo nei mercati globali“.

L’appuntamento torinese, che si svolgerà martedì 2 luglio dalle 10 alle 17 presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico di Torino (ingresso situato in Corso Duca degli Abruzzi 24), è rivolto in particolare ai responsabili di piccole e medie aziende di prodotti di consumo che intendono rivolgersi ad una vasta platea di potenziali clienti in Italia, in Europa e nel mondo con il supporto di un leader indiscusso nel campo dell’e-commerce. per un evento di formazione e sessioni one-to-one.

Per partecipare sia all’evento che all’incontro con gli esperti è necessario registrarsi presso questo link.

[amazon_link asins=’8859238021,B00K14F9QA,B01C2OFQA0′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’12868b96-54d8-49e0-b084-1ca3cb992e12′]


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
9
Amore
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
2
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link