fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Un film d’animazione de Il Signore degli Anelli arriva al cinema

Scopriamo tutti i dettagli su The War of the Rohirrim

New Line Cinema e Warner Brothers Animation stanno lavorando ad un nuovo film d’animazione de Il Signore degli Anelli che arriverà al cinema. Il film si chiamerà Il Signore degli Anelli: The War of the Rohirrim e coprirà la storia dietro la fortezza del Fosso di Helm – la cui battaglia è una delle parti più emozionanti dell’intera trilogia originale. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul nuovo progetto in arrivo.

In arrivo un nuovo film d’animazione de Il Signore degli Anelli

Secondo quanto annunciato, Kenji Kamiyama dirigerà il film. Sarà interessante vedere quanto bene il suo stile si adatterà ad un’ambientazione fantasy medievale. In passato il regista ha lavorato a progetti di fantascienza futuristica tra cui Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, 009 Re: Cyborg e Ultraman di Netflix. Il film è stato scritto dai creatori di The Dark Crystal: Age of Resistance. Peter Jackson, regista della saga originale, non è direttamente coinvolto.

Tuttavia è stato rivelato che uno degli scrittori della trilogia originale (e dei film dello Hobbit) sta agendo come consulente.

I nomi dietro il film sono interessanti ma non sembra che la Warner Brothers o la New Line stiano andando in profondità nel pozzo delle idee di Tolkien per realizzare il film. È stato rivelato che la pellicola è ambientata 250 anni prima degli eventi mostrati nella trilogia originale di Jackson.

The War of the Rohirrim esplorerà ed espanderà la storia del Fosso di Helm, concentrandosi sulla vita di Helm Mandimartello, il nono Re di Rohan. Al momento non sappiamo chi parteciperà alla pellicola o quando uscirà. In ogni caso siamo certi che si tratterà di qualcosa di incredibile. Per rimanere aggiornati potete consultare il sito ufficiale di New Line Cinema.

The Lord of the Rings - The Motion Picture...
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button