fbpx
Food and BeverageLifestyleNews

illycaffè si riconferma partner di The World’s 50 Best Restaurants 2022

illycaffè ha recentemente riconfermato la partnership con The World’s 50 Best Restaurants 2022. La famosa classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo, nata nel 2002, giunge quest’anno alla sua ventesima edizione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

illycaffè di nuovo partner di The World’s 50 Best Restaurants 2022

Torna uno degli eventi gastronomici più attesi, con una cerimonia di premiazione in programma oggi, 18 luglio a Londra. La lista dei 50 migliori ristoranti è il risultato dei voti della World’s 50 Best Restaurants Academy, un gruppo influente e allargato di 1.080 esperti internazionali del settore della ristorazione provenienti da ogni parte del mondo.

La classifica si mostra come una guida autorevole sulle tendenze gastronomiche del momento e sulle migliori destinazioni nel mondo, per imperdibili esperienze d’alta cucina. Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di rinnovare la partnership con The World’s 50 Best Restaurants 2022 e di celebrare con loro il 20° anniversario dell’evento, continuando a supportare il mondo dall’alta ristorazione che prosegue il proprio percorso di ritorno alla normalità dopo le enormi sfide affrontate durante la pandemia. L’impegno costante di illy verso la ricerca del miglior caffè di qualità sostenibile che la natura possa produrre e la sua vocazione all’eccellenza e all’innovazione nel mondo del caffè trovano, da sempre, nella collaborazione con i più grandi chef del mondo, un connubio naturale”.

L’inconfondibile blend 100% Arabica illy sarà protagonista come coffee partner esclusivo di tutti gli eventi ufficiali. Inoltre, durante l’evento finale, verrà presentata una nuova versione del Personal Blender, la macchina brevettata da illy, in una configurazione più veloce e compatta rispetto a quella mostrata nel Coffee Cluster a Expo Milano 2015.

Grazie alla consulenza dei docenti dell’Università del Caffè, gli chef presenti potranno combinare i 9 ingredienti dell’unico blend illy 100% Arabica. Utilizzando quantità e proporzioni differenti possono quindi creare un’interpretazione personale che incontri le loro preferenze sensoriali, gustative e olfattive.

Ad oggi, infatti, un numero limitatissimo di chef nel mondo ha creato, insieme ad illy, il proprio personal blend, per offrire ai loro ospiti un’esperienza unica ed esclusiva a chiusura del percorso di degustazione nei loro ristoranti. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

illy Caffè Macinato Espresso Tostato Intenso, 1 Barattolo...
  • Caffè macinato per espresso illy blend 100% Arabica; gusto pieno e corposo
  • Il gusto Intenso esprime una leggera amarezza e dà vita a un caffè con corpo consistente, caratterizzato da note di...
  • Grazie al suo profumo intenso, il caffè macinato illy è la promessa di una degustazione entusiasmante fin...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button