fbpx
NewsVideogiochi

Sonic approda su Minecraft per il suo trentesimo compleanno

Il porcospino blu arriva tramite un DLC

Oggi Sonic the Hedghog compie trent’anni e come parte dei festeggiamenti il porcospino blu più famoso della storia del gaming farà la sua apparizione in Minecraft, sotto forma di DLC. Il contenuto aggiuntivo non vedrà l’arrivo soltanto di Sonic, ma si uniranno a lui anche Tails, Knuckles, Amy, Shadow e tanti altri.

Sonic arriva su Minecraft 

Grazie al nuovo DLC, i giocatori di Minecraft potranno gareggiare in livelli ispirati ai classici circuiti della saga di Sonic, con tanto di soundtrack esclusiva ispirata ai titoli di maggior successo del porcospino blu. I contenuti aggiuntivi sembrano essere tanti e variegati e non abbiamo dubbi che faranno felici i fan di entrambi i giochi, tra gare all’ultimo anello dorato.

La collaborazione è stata annunciata tramite un trailer su Twitter in cui non manca una certa vena umoristica da parte degli sviluppatori. Nel tweet infatti possiamo leggere che gli anelli che Sonic e compagni si troveranno a raccogliere in Minecraft sono decisamente meno tondi rispetto alle controparti originali, cosa ovviamente dovuta alla grafica “a blocchi” del gioco.

Per molti fan storici del franchise in ogni caso, una delle componenti più attrattive di questo DLC è il ritorno del Chao Garden, una feature richiesta più ripresa dalla community. Sicuramente non ci saremmo aspettati di rivedere questa funzionalità proprio dentro Minecraft, ma il solo fatto che gli sviluppatori del ci abbiamo pensato è un discreto valore aggiunto per questa collaborazione.

Minecraft è attualmente disponibile su Ps5, Ps4, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC, e se siete cresciuti a pane e Sonic vi consigliamo di dare una possibilità a questo interessante contenuto aggiuntivo per fare un salto direttamente nel vostro passato. D’altronde quale modo migliore per festeggiare i trent’anni del nostro amato porcospino super sonico?

Offerta
Minecraft - Nintendo Switch
  • Scatena la tua creatività e scopri gli mondi creati dai tuoi amici
  • È un gioco di costruzioni e di avventura
  • Condividi l'avventura con gli amici in modalità multiplayer a schermo diviso

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button