fbpx
CulturaNews

In Italia arriva il graphic novel Resistere!

La presentazione al WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano 


La scuola fumettistica ucraina è famosa per il suo stile particolare e la realizzazione di opere che narrano la storia e il carattere del suo popolo. Nelle edicole italiane sta per uscire, a partire dal 25 giugno, uno dei prodotti più prestigiosi, originali e di migliore qualità artistica di questa produzione ancora poco conosciuta: il graphic novel Resistere!. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Il graphic novel Resistere!

La saga Resistere! è ambientata in un passato alternativo dai toni steampunk ed è realizzata nel 2017. L’opera ha infatti anticipato, anche con dettagli sbalorditivi, le dinamiche della guerra in corso e la determinazione con cui gli ucraini si sarebbero opposti all’invasore russo.

Resistere! è edita in Italia da Dumas e prende avvio nel 1918. Mentre le potenze mondiali sono impegnate nel mattatoio della Grande Guerra, la Russia bolscevica attacca l’Ucraina usando non solo micidiali armi innovative, ma anche il terrore, la manipolazione psicologica e perfino tecniche mistiche capaci di risvegliare i morti per mandarli a combattere al fronte.

Un ricco mondo 

Il graphic novel Resistere 3

Preparatevi dunque a vivre personaggi indimenticabili, dalla psicologia ben delineata, che intrecciano le loro vite in una trama originalissima e ricca di colpi di scena. Insieme a loro troviamo robot elettromeccanici e reggimenti di zombie. E poi ancora ci sono i velivoli futuristici e marchingegni bellici al di là di ogni fantasia, ma sempre sviluppati partendo dai progetti tecnologici dell’epoca. 

Infine, incontrerete protagonisti realmente esistiti! Tra questi troviamo Lenin e Trotskij, ma anche personaggi del mondo esoterico, come la mistica Madame Blavatsky, creatrice della Società Teosofica. 

L’edizione

L’edizione italiana comprende un’estesa e interessante intervista agli autori. Quest’ultima è utile per comprendere la nascita, lo sviluppo e le ambizioni di questa saga a fumetti. La prefazione del volume è firmata da un vero guru dei comics italiani: Antonio Serra, punta di diamante della scuola bonelliana nonché uno dei padri del celebre fumetto fantascientifico “Nathan Never”. 

La presentazione al WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano 

Alcune pagine saranno in mostra al WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano dal 25 giugno all’11 settembre 2022. Il volume sarò invece presentato sabato 25 giugno alle 16:00 (nella stessa location).

Una parte degli introiti dei due volumi in italiano verrà devoluta all’organizzazione United Help Ukraine, che sostiene le famiglie di profughi.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button