fbpx
INAI Model modelle AI

Queste modelle non sono reali
Un'agenzia giapponese ha iniziato ad offrire immagini di modelle AI ai suoi clienti


La compagnia giapponese ImageNavi ha iniziato ad offrire ai suoi clienti un nuovo servizio utile per la creazione di immagini promozionali e pubblicitarie. Si chiama INAI Model (ImageNavi AI Model) e consiste nella creazione tramite utilizzo di AI di modelle virtuali foto-realistiche.

INAI Model e le modelle AI

ImageNavi non è sicuramente la prima azienda a creare delle modelle virtuali. Instagram è pieno di profili di questo tipo, come quello di Miquela o di Shudu, due modelle ‘digitali’ sia per la piattaforma che per la loro natura.

ImageNavi offre però la creazione delle sue modelle come servizio alle agenzie pubblicitarie. Uno dei punti di forza di questi soggetti virtuali, rispetto a quelli reali, riguarda l’impossibilità di essere coinvolti in scandali, che in una società come quella giapponese possono riguardare anche semplici episodi di infedeltà o l’essere in primo luogo in una relazione.

INAI Model modelle AI 1Le INAI Model (che, oltre ad essere un acronimo, può essere tradotto letteralmente in “modella che non esiste”) sono generate a partire a modelle vere, il cui aspetto è poi modificato da un’AI al punto tale da renderle irriconoscibili, per quanto ancora foto-realistiche.

L’agenzia vende queste foto per prezzi che oscillano tra i 20mila e i 33mila yen (circa 164€ e 270€ rispettivamente) a seconda della risoluzione richiesta. Per ora l’offerta è limitata a modelle sulla ventina, ma l’agenzia vuole espandere la sua offerta ad altri generi ed età.

Maggior informazioni disponibili sul sito ufficiale di ImageNavi.

Bestseller No. 1
A.I. Artificial Intelligence
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Haley Joel Osment, Jude Law, Frances O'Conner (Actors)
  • Steven Spielberg (Director) - Steven Spielberg (Writer) - Kathleen Kennedy (Producer)
OffertaBestseller No. 2

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link