fbpx
LG ThinQ 1

LG ThinQ: ecco la strategia per l’AI che LG presenterà a IFA 2018

A partire dal 31 Agosto avrà inizio IFA 2018, fiera incentrata sull’elettronica di consumo e le applicazioni per la casa. Ad aprire l’evento sarà LG Electronics, che ne approfitterà  per presentare LG ThinQ, la sua nuova strategia per l’Intelligenza Artificiale. LEGGI ANCHE: LG ThinQ, l’Intelligenza Artificiale arriva su V30 e V30+ LG ThinQ, la strategia per l’AI di […]


LG ThinQ 1

A partire dal 31 Agosto avrà inizio IFA 2018, fiera incentrata sull'elettronica di consumo e le applicazioni per la casa. Ad aprire l'evento sarà LG Electronics, che ne approfitterà  per presentare LG ThinQ, la sua nuova strategia per l'Intelligenza Artificiale.

LEGGI ANCHE: LG ThinQ, l'Intelligenza Artificiale arriva su V30 e V30+

LG ThinQ, la strategia per l'AI di LG

All'interno di uno specifico Keynote il CEO e il CTO del gruppo LG Electronics affronteranno il tema dell'utilizzo dell'AI associata a prodotti di uso quotidiano, e di come quest'ultima rappresenti un vero e proprio caposaldo della strategia di LG per i consumatori.

Stando alle parole di Jo Seong-Jin, CEO di LG Electronics, il settore più promettente per l'ampliamento dell'utilizzo dell'AI sarebbe quello dell'Home Appliances. Gli elettrodomestici sono infatti spesso legati ad una serie di meccanismi ripetuti e noiosi che, tramite l'utilizzo dell'AI, potrebbero essere facilmente evitati.

Proprio per questi motivi l'azienda avrebbe deciso di puntare sul settore con LG ThinQ, che le permette di individuare facilmente e in pochi passaggi tutti i suoi elettrodomestici, prodotti e servizi capaci di utilizzare l'Intelligenza Artificiale.

Una volta individuati, i prodotti di LG ThinQ saranno capaci di apprendere comunicando tra loro in maniera approfondita, sfruttando anche tecnologie AI di altri partner.

La presentazione della nuova strategia

I due rappresentati del gruppo LG Electronics presenteranno LG ThinQ durante un apposito Keynote di apertura della fiera, intitolato “Think Wise, Be free: Living Freer with AI”. Quest'ultimo si terrà il 31 agosto, nella Hall 26b della Fiera di Berlino.

[amazon_link asins='B07D69KKBZ,B06XTN6GDT,B06ZZQPCST,B06ZY98DQ3,B01N338DIQ,B06XQ7MCY6' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='2fa14eed-76c7-11e8-9c44-4fe1ef574b4c']

A commentare il keynote della società è Jens Heithecker, vicepresidente esecutivo del Gruppo Messe Berlin e direttore esecutivo di IFA 2018. L'autorità dell'evento avrebbe infatti affermato: “LG è stato, e continua ad essere, un attore globale chiave nel campo dell'Intelligenza Artificiale, motivo per cui siamo estremamente lieti che il signor Jo e il dottor Park tengano il discorso di apertura a IFA".

Cosa pensate di questo nuovo piano di LG Electronics?


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.