fbpx
Cultura

Infinty: ecco i tre docu-film nati dall’iniziativa Infinity Life

Non solo streaming per Infinity. La piattaforma ha infatti deciso di sostenere e promuovere i talenti italiani con l'iniziativa Infinity Life e la collaborazione con Produzioni dal basso, la prima piattaforma italiana di crowdfunding.

L'attività ha permesso a 3 docu-film di ricevere il contributo della rete e il sostemo di Infinity, che ha-cofinanziato le opere, unite insieme da una tematica: "Life.Storie di Vita".

Ad emergere tra le tante proposte presentate è stato in primis (A)social: 10 giorni senza lo smartphone, realizzato da Lucio Laugelli che sengue la vita di quattro social addicted per lavoro che vengono privati di cellulari e connessione internet. I protagonisti vengono isolati in montagna, il che consente loro di riflettere ed analizzare il ruolo della tecnologia nelle nostre vite.

Gli anni (chiusi) in tasca invece è un documentario su tre capitali europee, dodici giovani italiani e il loro viaggio per costruirsi lontano da casa una nuova vita. Si parla quindi di distacco, difficoltà, sacrifici, ma anche soddisfazioni, orgoglio e sfide vinte. Fanno da sfondo Berlino, Parigi e Londra.

Voci dal silenzio è infine l'opera di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita. Un documentario che racconta la storia di tredici eremiti per scoprire cosa li ho portati ad una scelta così radicale.

Curiosi di vedere i documentari? Li trovate online, ovviamente su Infinity.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button