fbpx
huawei assistenza tecnica centro milano

Huawei trasforma l’assistenza tecnica
L'azienda lancia un nuovo Customer Service Center, con un concept tutto nuovo


Aprono le porte del nuovo Customer Service Center di Huawei a Milano, dove i clienti potranno avere un’esperienza nuova di assistenza tecnica. Dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 19.00 gli utenti avranno la possibilità di visitare la struttura in via Francesco Londonio 20/A. Vediamo quali sono le novità che l’azienda ha introdotto in questo concept completamente nuovo.

Huawei propone un nuovo approccio all’assistenza tecnica

Uno dei primi concetti innovativi introdotti in questo centro è l’idea di Open Lab. Grazie a una finestra sul laboratorio, il pubblico potrà vedere direttamente il lavoro dei tecnici specializzati, scoprendo i passaggi delle riparazioni.

A questo si affianca la possibilità di ottenere consulenze gratuite faccia a faccia con il team Huawei. Si potranno ricevere consigli su configurazione, utilizzo del dispositivo ed eventuali problemi tecnici, ma non solo. Gli esperti saranno a disposizione per spiegare anche tutti i vantaggi dei Huawei Mobile Services e tutto l’ecosistema di prodotti e servizi.

Non solo assistenza tecnica però, poiché nel centro Huawei ci sarà spazio anche per corsi e workshop, nati per incoraggiare le passioni degli utenti. Un modo per motivarli a vivere nuove esperienze con i prodotti dell’azienda tecnologica. E poi, per godere di un’esperienza davvero totale, i clienti hanno a disposizione anche un’area relax adatta anche per i bambini per riposare, bere un caffè e addirittura godersi un film o giocare ai videogiochi.

A condire il tutto ci saranno anche iniziative speciali e promozioni. Ogni settimana ci saranno piccoli omaggi o sconti dedicati ai clienti, per vivere al meglio l’esperienza Huawei.

Per prenotare una consulenza sul proprio dispositivo, basta recarsi sul sito dedicato per prenotare l’appuntamento. E qualora servisse una riparazione, si potrà anche richiedere di ricevere il device direttamente a casa, con una riconsegna a domicilio gratuita e (vista la situazione attuale) compresa di una completa sanificazione del prodotto.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group, ha commentato così l’annuncio:

Da sempre l’Italia ricopre un ruolo strategico per Huawei e siamo orgogliosi che, anche in questa occasione, sia stata scelta come primo Paese in Europa per ospitare innovazioni e soluzioni in anteprima. Abbiamo inaugurato nel 2017 il primo HUAWEI Experience Store Europeo e oggi apriamo le porte del primo Customer Service Center Europeo che offre un nuovo modo di vivere l’esperienza post vendita.

L’utente è e continua ad essere al centro delle nostre attività e garantire a tutti coloro che ci scelgono un’esperienza end-to-end sempre premium, è uno degli obiettivi che ci siamo preposti e perseguiamo ogni giorno. Il Huawei Customer Service con l’assistenza completano l’esperienza accompagnando l’utente per tutta la vita del device“.

A lui si è aggiunto Gianmarco Senna, Presidente Commissione Attività Produttive Regione Lombardia, che ha dichiarato:

Siamo felici di essere stati scelti da Huawei come prima città europea per offrire un nuovo concept di assistenza e servizi agli utenti. Huawei continua a dimostrare l’importanza rivolta a tutti i suoi consumatori e l’attenzione all’Italia e Milano in particolar modo.

Questo Huawei Customer Service Center, che siamo lieti di inaugurare oggi, è un esperimento virtuoso di investimento e attenzione rivolta al nostro territorio e arriva in un momento importante per la nostra città e per l’Italia. Stiamo, finalmente, ripartendo dopo mesi di lockdown e, questa inaugurazione, è un segnale positivo e incoraggiante, simbolo della volontà di Milano di credere e investire per la ripartenza“.

HUAWEI Psmart 2020 con Adattatore AP55S, Display FullView da...
  • Display punch fullview da 6.21”
  • Batteria da 3400 mAh
  • Fotocamera da 13+2 mp

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.