fbpx
final fantasy vii remake inside personaggi

Final Fantasy VII: quando il mondo era a quadretti
Continuano i video "Inside Final Fantasy VII", in cui i celebri membri del team di sviluppo ci raccontano i dietro le quinte del Remake del gioco


Avevamo già parlato tempo fa di alcuni video che Square Enix ha rilasciato, in merito a curiosità e storie dietro al celebre Final Fantasy: VII nella nuova versione Remake. Si intitolano “Inside Final Fantasy: VII Remake“ e ci raccontano tutto sullo sviluppo del nono capitolo. Questa volta è stato rilasciato il video sugli aneddoti che avremmo sempre voluto sapere: storia e personaggi. Come, perché e soprattutto, Sephiroth. Punto.

Inside Final Fantasy: VII Remake. Dentro la fantasia

Kazushige Nojima (Story & Scenario), Motomu Toriyama (Co-Director – Scenario Design), Naoki Hamaguchi (Co-Director – Game Design) e Yoshinori Kitase (writer/director) ci parlano stavolta della rivoluzione. Già solo a guardare come erano “pixelosi”, quadrati e piatti i personaggi, capiamo subito l’immenso lavoro di rielaborazione svolto dal team di grafica. Sì, diciamolo, capiamo anche come in 23 anni il mondo dei videogiochi sia evoluto immensamente, con il passaggio alla grafica 3D e un maggior arrecchimento espressivo dei personaggi. Comprese le pettinature: continuano a sembrare impossibili da riprodurre nel mondo odierno, ma alcuni cosplayer ci hanno dimostrato che anche questa fantasia non è finita.

Questo secondo video racconta la storia ed i personaggi di Final Fantasy: VII Remake, non tralasciando i dettagli che potrete trovare davvero interessanti.

Offrendo interviste di creatori, artisti e sviluppatori del gioco, Inside Final Fantasy: VII Remake offre uno sguardo esclusivo ai segreti che si celano dietro alla realizzazione di uno dei videogiochi più attesi di tutti i tempi.

Non è ancora stato confermato quando potremmo aspettarci altri video in merito. Ma la schermata finale del video ci lascia intuire che le prossime puntate saranno dedicate a Final Fantasy X|X-2 HD Remaster, Final Fantasy XII: The Zodiac Age e Final Fantasy Crystal Chronicles.

Disponibilità

 Final Fantasy: VII Remake non è un gioco completo, il primo gioco di questo progetto è ambientato nella città di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante. Pensata per i giocatori di GdR che vogliono personaggi indimenticabili, offre una storia emozionante e l’abilità di scegliere il proprio stile di gioco, con un sistema di battaglia che mescola azione frenetica in tempo reale insieme a combattimenti strategici basati sui comandi.

I giocatori visiteranno un mondo in cui l’enigmatica compagnia elettrica Shinra controlla l’energia vitale del pianeta. Cloud Strife, un ex membro dell’unità d’élite della Shinra, i Soldier, convertitosi in un mercenario, aiuta un’organizzazione anti-Shinra di nome Avalanche.

Il gioco è già disponibile su PlayStation 4 dal 10 aprile 2020.

final-fantasy-vii-inside

Final Fantasy VII Remake - Deluxe - PlayStation 4
  • Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra
  • Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche ha intensificato la sua resistenza
  • Final Fantasy VII Remake include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti...

Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link