fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
L’agenzia indipendente Connexia, grazie al suo team Innovation, scende in campo con una dashboard per monitorare la gara di solidarietà tra aziende contro il coronavirus in Italia.

 

Connexia: parola d’ordine solidarietà

Solidarietà. Una parola «piena», e preziosa. Questo è per Connexia il leitmotiv del periodo attuale. Non si contano più, infatti, le iniziative solidali nel nostro Paese in sostegno della Protezione Civile, dei singoli ospedali, degli operatori sanitari e di tutte quelle categorie di lavoratori e soccorritori che combattono in prima linea ogni singolo giorno contro il Covid-19.
 
L’agenzia di comunicazione Connexia con i suoi professionisti ha scelto di fare la propria parte mettendo a punto una data application per monitorare tutte le imprese impegnate attivamente nella lotta all’epidemia, mappando le donazioni in denaro e materiali effettuate dalle singole aziende e rappresentandole graficamente in forma di dati aggregati.
 
Una «mappa della generosità», quindi, per dare volto e voce alle tante realtà che, con il loro contributo, di ora in ora vanno ad alimentare il fiume della solidarietà. Ma non solo. Un’occasione per lanciare un appello alla comunità civile, perché tutti diventino protagonisti contribuendo a segnalare le nuove donazioni.

Le parole del CEO di Connexia

“Come azienda, come cittadini, non possiamo, non sappiamo restare immobili. Questa iniziativa è il nostro modo di contribuire e restituire alla comunità, mettendo a disposizione uno spaccato di chi, nel mondo delle imprese, sta donando. – commenta Paolo d’Ammassa, CEO and Founding Partner di Connexia – Il purpose aziendale non può e non deve ridursi ai soli statement: deve essere coerenza e racconto di valori condivisi. Le strategie delle aziende e le loro azioni hanno un impatto sulle comunità in cui operano e agiscono.”

Prosegue: “In Connexia il commitment interno a fare concretamente è molto elevato, ed è un motivo di grande orgoglio per noi. Tutte le azioni che ci hanno visti in campo nelle ultime settimane – l’adesione all’iniziativa Solidarietà Digitale del Ministro per l’innovazione Paola Pisano, le due campagne probono per altrettante raccolte di fondi promosse da onlus particolarmente in prima linea in questo momento, la scelta di regalare knowledge per alimentare e diffondere la cultura digitale – nascono dal basso: il management si è limitato a condividerle e timbrarle, ma sono le nostre persone che si fanno instancabili promotrici di azioni concrete a sostegno della comunità civile”.
 
L’iniziativa è focalizzata sul mondo delle imprese. L’applicazione dunque non monitora le raccolte fondi promosse da istituzioni, organizzazioni, no profit o privati.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
2
Amore
Paura Paura
9
Paura
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
8
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link