fbpx
NewsVideogiochi

BlueStacks 5, disponibile da oggi la nuova versione della piattaforma per giocare ai videogiochi Android su PC

La nuova versione BlueStacks 5 ha la funzione Eco-mode, che permette di passare in maniera immediata su Discord o di gestire una serie di ‘stanze’ in parallelo.

BlueStacks 5 è l’evoluzione della piattaforma che permette di giocare ai videogiochi Android su PC e che conta oltre 500 milioni di utenti. La nuova versione è più veloce e fluida ed è scaricabile a partire da oggi.

BlueStacks 5, l’evoluzione della piattaforma

velocitàBlueStacks Inc., il pioniere dei giochi Android su PC e la piattaforma di gioco mobile leader al mondo, ha lanciato oggi il suo più grande aggiornamento di sempre: BlueStacks 5 (Beta). Questa nuova versione è un concentrato di velocità ad alte prestazioni. La versione è stata completamente riscritta, ottimizzando le varie funzioni e il supporto per la tecnologia ARM.

La velocità è la prima caratteristica che una piattaforma del genere deve possedere. I numeri in possesso di BlueStacks Inc. parlano di medie di 5 ore al giorno, medie importanti quindi che meritano prodotti veloci, performanti e fluidi. Queste caratteristiche sono presenti in BlueStacks e migliorate nella quinta evoluzione dell’applicazione. Inoltre, BlueStacks 5 promette una riduzione del 40% dell’utilizzo della RAM rispetto alla versione precedente grazie ad un lavoro di ottimizzazione dell’applicazione, più leggera e veloce.

Piattaforme come BlueStacks esistono perché  il numero dei titoli disponibili su dispositivi mobile sono in netta crescita, sempre più performanti, che moltissimi videogiocatori desiderano giocare da PC. Questo fenomeno avviene perché il 2020 ha avuto un grande impatto sull’industria dei giochi, segnando una crescita senza precedenti. È infatti cambiata la maniera in cui si vive il tempo libero. Alcuni studi affermano che il 2021 confermerà questo trend, con una crescita che porterà a 2,8 miliardi i giocatori in tutto il mondo.

La funzione Eco-mode

bluestacks 5L’utenza da dispositivi non mobili è inoltre ideale per chi si cimenta in sessioni di gioco prolungate. Oltre a performance elevate e tempi di caricamento ridotti, arriva la funzione Eco-mode, che permette di passare in maniera immediata su Discord o di gestire una serie di ‘stanze’ in parallelo, sempre azzerando il ritardo tipico di questo tipo di azioni, tutti elementi molto apprezzati dai giocatori.

Megaport PC AMD Athlon 3000G 2 x 3.50 GHz • AMD Radeon...
  • Grazie al processore AMD Athlon 3000G con 2 x 3.50 GHz, anche le applicazioni più complicate non rappresentano più un...
  • Windows 10 valorizza tutte le potenzialità del tuo hardware di sistema. Grazie alle prestazioni grafiche avanzate...
  • AMD Radeon Vega 3 integrated

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button