fbpx

Inside Xbox: tutti i nuovi gameplay per Xbox Series X
La conferenza appena terminata in streaming su Youtube ha svelato qualche anteprima


Inside Xbox: l’appuntamento di oggi su Youtube ha svelato alcune anteprime che troveremo al lancio di Xbox Series X, la console di nuova generazione di casa Microsoft in uscita a fine anno. Uno degli intenti principali di questa live era anche mostrare il gameplay di titoli attesi come Assassin’s Creed Valhalla, ma com’è andata davvero?

Xbox Series X: i nuovi trailer con Inside Xbox

L’evento Inside Xbox ci ha permesso di ascoltare quattro chiacchiere da alcuni sviluppatori dei titoli attesi con la nuova console Microsoft, ma anche di vedere alcune anteprime dei titoli che vedremo pre e post lancio della console next gen. Infatti, alcuni di questi titoli saranno disponibili anche per PC Windows ed Xbox One. Chi acquisterà questi titoli avrà poi la possibilità di giocarci gratuitamente anche dopo l’acquisto di Xbox Series X. 

Tuttavia, se quello che ci aspettavamo era di vedere solo e soltanto gameplay puri, per farci una reale idea di quello a cui andiamo incontro, le nostre speranze sono state ampiamente illude. Per diversi titoli, tra cui l’atteso Assassin’s Creed Valhalla presentato pochi giorni fa, abbiamo assistito a dei semplici trailer in cinematic, né più né meno di ciò che si conosceva già.

inside xbox series x

Assassin’s Creed Valhalla gameplay

Secondo gli sviluppatori, un rinnovato sistema di combattimento ora consente ai giocatori di impugnare in modo doppio qualsiasi combinazione di armi (inclusi due scudi) contro una “maggiore varietà di nemici“. Sia che tu voglia decapitarli brutalmente con un’ascia da guerra o ucciderli di soppiatto nell’ombra con la tua lama nascosta, la scelta sarà tua. 

Nuove funzionalità: con le incursioni puoi saccheggiare i villaggi e le fortezze nemiche di tutta l’Inghilterra per ottenere risorse preziose; i giocatori possono anche costruire caserme, fabbri, saloni per tatuaggi e altro ancora.

Scorn gameplay ufficiale

Un FPS horror si mostra in un trailer cinematic: niente gameplay. Vediamo queste creature grottesche dare i natali a nuove forme di vita. Annunciato diverso tempo fa, adesso prende forma.

Dirt 5 gameplay

Uno dei pochi titoli in cui viene mostrato del reale gameplay è Dirt 5. Il nuovo gioco di corse del franchise di Codemasters fa il suo atteso ritorno nella next gen.

Vampire The Masquerade: Bloodlines 2 gameplay

Un originale titolo in prima persona in cui vestiremo i panni di creature demoniache dotate di poteri sovrannaturali particolari, che cambiano a seconda dello stile di combattimento. Fazioni occulte, personaggi perfidi e seducenti, ogni singola scelta potrà condizionare gli equilibri di potere della società dei vampiri. 

CHORUS gameplay

Chorus è un combat shooter ambientato nello spazio profondo, sviluppato da Deep Silver. Il titolo verrà rilasciato nel corso del 2021 su Xbox One e Xbox Series X. Sul sito ufficiale del gioco è possibile leggere quella che è la trama ufficiale del gioco:

Prendi il controllo di Nara, un tempo uno dei migliori guerrieri del Cerchio, ora una delle più ricercate, in una missione per distruggere l’oscuro culto da lei creato.

Madden NFL 21

Non poteva mancare un titolo sportivo all’interno di questa serie di annunci. Il titolo principale sulla lega di football americano arriva anche sulla next gen con EA Sports.

 

Bright Memory: Infinite gameplay

Un misto tra FPS e gioco d’azione, ambientato in una metropoli futuristica nell’anno 2036.

«Uno strano fenomeno per il quale gli scienziati non riescono a trovare alcuna spiegazione si è verificato nei cieli di tutto il mondo. L’Organizzazione per la ricerca scientifica soprannaturale (SRO) ha inviato agenti in varie regioni per indagare. Si scopre presto che questi strani eventi sono collegati a un mistero arcaico – una storia ancora sconosciuta di due mondi».

Altri titoli

  • Call of the Sea (Raw Fury): Call of the Sea è un adventure puzzle game in prima persona ambientato negli anni ’30 che racconta la storia di Norah, una donna sulle tracce del marito scomparso in una spedizione. La ricerca si svolge su una strana ma bellissima isola del Sud Pacifico, piena di segreti che attendono di essere svelati. È una storia ultraterrena di mistero, avventura e scoperta di sé.
  • Scarlet Nexus (Bandai Namco Entertainment): in Scarlet Nexus il giocatore assumerà il ruolo di Yuito Sumeragi per esplorare la città futuristica di New Himuka e scoprire i misteri di un futuro che fonde tecnologia e abilità psichiche.
  • Second Extinction (Systemic Reaction): Second Extinction è un intenso sparatutto cooperativo a 3 giocatori, in cui l’obiettivo è spazzare via i dinosauri mutanti che hanno conquistato il pianeta. Il lavoro di squadra è di vitale importanza quando si veste il ruolo di uno dei sopravvissuti, utilizzando una combinazione unica di armi, abilità e skill per affrontare un vasto numero di nemici.
  • The Ascent (Neon Giant / Curve Digital): The Ascent è un gioco di ruolo solitario e cooperativo, ambientato in un mondo cyberpunk. The Ascent Group, una mega società che possiede tutti, è appena crollata causando confusione e caos.  Privo di protezione, ognuno è lasciato a sé stesso. In The Ascent, il giocatore dovrà impedire alle gang e alle corporazioni ostili di prendere il controllo e scoprire cosa è realmente accaduto.
  • The Medium (Bloober Team): The Medium è un gioco horror psicologico di nuova generazione di Bloober Team, creatori di Blair Witch, Observer e Layers of Fear che ha come protagonista Marianne, una medium che vive in due mondi: quello reale e quello spirituale.
  • Yakuza: Like a Dragon*(SEGA): annunciato oggi, Yakuza: Like a Dragon, esplosiva novità dell’acclamata serie Yakuza, verrà rilasciato come titolo di lancio su Xbox Series X. In più, Yakuza: Like a Dragon supporterà Xbox Series X Smart Delivery già a partire dal lancio, permettendo ai giocatori che acquisteranno la versione per Xbox One del titolo di ottenere l’aggiornamento gratuito per Xbox Series X. Infine, il gioco supporta la funzionalità di salvataggio incrociato tra Xbox One e Xbox Series X, senza la necessità di ricominciare da capo.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.