fbpx

Licenziamento di massa per Uber
La crisi economica colpisce anche Uber che è costretta a licenziare il 14% dei dipendenti per arginare il periodo nero che sta attraversando


Uber è costretta al licenziamento di 3700 dipendenti dell’azienda a causa della crisi che sta colpendo il settore durante la pandemia. La notizia arriva da un portavoce di Uber che ha confermato che i licenziamenti riguarderanno circa il 14% dei dipendenti dell’azienda.

Uber deve procedere al licenziamento di 3700 dipendenti

licenziamento uber

La crisi sta colpendo tutti, ma alcuni settori stanno soffrendo di più. Tra questi c’è il settore del trasporto automobilistico privato, con Uber e il suo competitor Lyft che ne risentono particolarmente. La notizia arriva da Gizmodo, dove un portavoce di Uber conferma che i licenziamenti interesseranno soprattutto i team di community operations e di reclutamento del personale. Secondo una nota interna inviata dal CEO al team di Uber, la crisi sanitaria globale ha avuto un impatto enorme sul mercato di Uber, nonché ha bloccato le assunzioni.

Uber ha affermato che la società è sicura di poter recuperare dopo che le città saranno riaperte e la gente tornerà alla sua vita quotidiana. Ma allo stesso tempo ha riconosciuto che è impossibile sapere esattamente quando questo accadrà. Nella nota interna di Khosrowshahi, il CEO di Uber, viene affermato che i licenziamenti di questa settimana fanno parte di un piano più grande per ridurre i costi. Questo sembra insinuare che ci saranno ulteriori tagli sulla forza lavoro. Nel frattempo proprio il CEO sembra aver rinunciato al suo stipendio base fino alla fine dell’anno, per arginare la problematica economica. Uber ha dichiarato che la decisione non include attualmente tagli per altri dirigenti.

Licenziamenti e taglio degli stipendi anche per Lyft

Le ultime due settimane sono state brutali per i dipendenti di Uber e del suo competitor più piccolo, Lyft. Quest’ultimo nel frattempo, ha tagliato 982 posti di lavoro, inoltre secondo quanto riportato dalla CNBC ha tagliato gli stipendi per 12 settimane. Incluso un taglio del 30% del salario per i dirigenti, del 20% per i vicepresidenti e il 10% per tutti gli altri dipendenti.

Audi Q5 1:43 Mythosschwarz, auto da collezionismo
  • Miniatura Audi Q5.
  • Scala: 1:43.
  • Produttore: iScale GmbH.

Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link