Insta 360 Nano S e ONE: tutti i dettagli
La gamma di prodotti Insta 360 si allarga grazie all’arrivo di Nano S e ONE, due dispositivi ideati per le riprese immersive, capaci di catturare foto panoramiche ad alta risoluzione e video immersivi in 4K, per poi renderli facilmente condivisibili sui social.
Pensata per gli utenti iPhone desiderosi di comunicare in modo originale sfruttando le potenzialità offerte dai contenuti a 360°, Insta 360 Nano S è unita ad un esclusivo sistema video-chat immersivo, che consente di condividere in tempo reale con i propri amici tutto quello che sta accadendo nei dintorni. Trasmettere i momenti più intensi sarà immediato e semplice, poiché basterà semplicemente inserire Nano S nel connettore lightning dell’iPhone e avviare l’applicazione apposita. A rendere il dispositivo utilizzabile anche come device stand-alone è la presenza di uno slot MicroSD ed una batteria indipendente mentre, a permettere a chiunque di accedere alle videochiamate a 360°, sarà un link generato dall’App Insta Nano S attivabile da chi riceve la chiamata. Nano S è disponibile su www.nital.it, Amazon, nei punti vendita Media World, Euronics e presso i rivenditori autorizzati, al prezzo di 279 euro.
Compatibile con iPhone e con smartphone Android dotati di connettore microUsb e Usb-C, Insta 360 ONE è una delle camere per riprese immersive più evolute del mercato. Utilizzabile anche in stand-alone, il dispositivo offre funzionalità tipiche dei prodotti professionali, come la possibilità di scattare immagini con una risoluzione fino a 24 MP anche in Raw, e di catturare video in 4K in modalità HDR e in formato Log. ONE offrirà anche molte possibilità creative, grazie alla presenza di funzioni come Bullet Time e SmartTrack. La Insta 360 ONE è disponibile al prezzo al pubblico di 359 euro.
Entrambi i dispositivi Insta 360 possono contare sulla funzione FreeCapture integrata nell’app di supporto ad essi dedicata, che permetterà agli utenti di creare incredibili filmati con effetti sonori, musica e campo di ripresa a 360 gradi. A rendere i video ancora più realistici è la stabilizzazione ottica presente in entrambe le camere, basata sul giroscopio dell’iPhone per quanto riguarda la Nano S e nativa su 6 assi per la ONE.
Entrambi i dispositivi Insta 360 supportano inoltre il live-streaming su YouTube, Facebook e Twitter (via Periscope), permettendo così agli utenti una condivisione in tempo reale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!