fbpx
NewsTech

Instagram aumenterà la pubblicità nell’App

Gli annunci arriveranno anche nel Feed Esplora

Nel secondo trimestre del 2022 le entrate di Meta sono diminuite drasticamente per la prima volta. Pertanto, in queste ultime settimane la compagnie sta facendo di tutto per recuperare le perdite e tenere buoni gli investitori. Ecco perchè ha deciso di aggiungere annunci pubblicitari in più sezioni dell’App di Instagram, come il Feed Esplora e il Feed dei post dal profilo di un utente. Ma andiamo a vederci più chiaro sulla nuova strategia di Meta

Instagram: App aggiungerà la pubblicità in nuove sezioni

Da quanto sappiamo, i brand hanno ora la possibilità di inserire annunci pubblicitari nel Feed Esplora dell’App di Instagram, mentre gli annunci del Feed del profilo sono ancora in fase di test. Inoltre, Meta offrirà ad alcuni creator la possibilità di guadagnare una riduzione delle entrate dagli annunci visualizzati nei Feed del loro profilo. Ma non è tutto, perchè la compagnia ha di recente annunciato un’interessante serie di aggiornamenti per i suoi prodotti pubblicitari – alcuni dei quali avranno un impatto su Instagram -. Anzitutto, Meta testerà annunci in Realtà Aumentata sia nel Feed che nelle Storie. Un’opzione che i brand potrebbero utilizzare per consentire agli utenti di provare mobili “virtuali” nella loro casa o di vedere un’automobile più da vicino.

Instagram App pubblicità
Credits: Meta

E come se non bastasse, l’azienda sta sperimentando nuovi formati per gli annunci su Facebook e Instagram Reels. Tra questi, a quanto pare, ci sarebbe anche un formato “post-loop”, ossia annunci “skippabili” della durata tra i 4 e i 10 secondi, che vengono riprodotti dopo un Reel. Al termine dell’annuncio, poi il Reel viene riprodotto dall’inizio creando, appunto, un effetto loop. Inoltre, Meta sta anche testando annunci nel formato di un carosello di immagini, visualizzate in genere al termine della riproduzione di un Reel. Infine, i brand avranno accesso ad una libreria gratuita di musica da utilizzare negli annunci Reels.

LEGGI ANCHE: Instagram sta per introdurre la barra di ricerche nelle storie: ecco a cosa servirà[/box]

Quanto al numero di annunci visualizzati, questo cambierà da utente ad utente. Ognuno di noi potrebbe vederne in quantità uguale o maggiore rispetto a quanto non faccia già, ma sicuramente vedrà la pubblicità in aree diverse dell’App di Instagram. “Il numero di annunci sulla piattaforma varia in base a come le persone usano Instagram – ha riferito un portavoce -. Monitoriamo da vicino il sentimento delle persone, sia per gli annunci che per la commercializzazione in generale“.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - viola
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button