fbpx
NewsVideogiochi

CD Projekt RED annuncia vari progetti, tra cui il sequel di Cyberpunk 2077

In arrivo tre nuovi giochi di The Witcher, il sequel di Cyberpunk 2077 e la nuova IP "Hadar"

CD Projekt RED ha annunciato cinque nuovi progetti: un nuovo gioco di The Witcher con il nome in codice Sirius di The Molasses Flood, una nuova trilogia di The Witcher di CD Projekt RED, un nuovo gioco di The Witcher con il nome in codice Canis Majoris di una terza parte, il sequel di Cyberpunk 2077 con il nome in codice Orion e una nuova IP con il nome in codice Hadar.

Hadar, The Witcher e molto altro da CD Projekt Red

“Ora, permettetemi di presentare i nostri piani di produzione per gli anni a venire. Le prime tre uscite nella nostra pipeline apparterranno al franchise di The Witcher, e abbiamo già iniziato la pre-produzione di due di esse”, ha dichiarato il presidente e Joint CEO di CD Projekt RED, Adam Kicinski.

Sirius

Il gioco con il nome in codice Sirius, è ambientato nell’universo di The Witcher e viene creato con il supporto degli sviluppatori di CD Projekt RED. Sarà diverso dalle produzioni passate, nel senso che si rivolge ad un pubblico più ampio. Oltre all’esperienza per giocatore singolo, i giocatori potranno giocare con altri, poiché il titolo vanterà una componente multiplayer.

La nuova trilogia di The Witcher

Un altro progetto, il cui nome in codice è Polaris, è il gioco che inaugura la nuova saga di The Witcher, espandendo ulteriormente la narrazione open world conosciuta in The Witcher 3: Wild Hunt. I giochi della saga saranno tre e l’obiettivo è di realizzarli nell’arco di sei anni a partire dall’uscita di Polaris.

È un’affermazione audace, visto che CD Projekt Red sta parlando di tre produzioni su larga scala. Sembra però sicura della sua affermazione e ha dichiarato di avere un piano che la aiuterà a raggiungere questo obiettivo. Sia il secondo che il terzo capitolo beneficeranno, in termini tecnologici, del lavoro di base svolto durante lo sviluppo di Polaris. In questo modo la società punta a rendere più fluido il processo di sviluppo e, allo stesso tempo, a rimanere creativamente ambiziosi.

CD Projekt Red annuncia Canis Majoris

Canis Majoris sarà un’altra produzione di The Witcher a tutti gli effetti. Sarà realizzato da uno studio esterno e, dal punto di vista tecnico, si utilizzerà Unreal Engine 5 e il set di strumenti che CD Projekt Red sta creando per Polaris.

CD Projekt Red: Cyberpunk 2077 e Hadar

La società si è poi spostata su Cyberpunk 2077, affermando che quest’anno verrà rilasciata un’importante espansione intitolata “Phantom Liberty”. In seguito si è parlato di Orion, ancora una volta un nome in codice, per indicare il prossimo titolo di Cyberpunk che finalmente libererà completamente il potenziale che questo universo offre.

Infine la società ha svelato Hadar, una nuova IP. In merito a ciò Michal Nowakowski, Vicepresidente Senior di CD Projekt RED, ha dichiarato:

“Abbiamo iniziato a pensarci qualche anno fa. I primi lavori concettuali sono iniziati nel 2021 e, per la prima volta nella nostra storia, l’IP è stata incubata interamente all’interno di CD Projekt RED. È importante capire che non stiamo ancora realizzando il gioco. Stiamo lavorando alle fondamenta di questa nuova ambientazione.”

Offerta
Cyberpunk 2077 D1 Edition - Day-One - Playstation 4
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità...
  • Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gematsu

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button