fbpx
Videogiochi

Molly Mason-Boulé si unisce a Riot Games

Sarà Responsabile Globale degli Studi di Sviluppo

Riot Games, sviluppatore e distributore di videogiochi, in particolare conosciuto per League of Legends e VALORANT, ha annunciato che Molly Mason-Boulé, figura leader nel settore videogames, è entrata a far parte dell’azienda in qualità di Responsabile globale degli studi di sviluppo. Molly metterà a disposizione la sua profonda conoscenza del mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento, e la sua ampia esperienza come dirigente in ambito commerciale e di sviluppo su scala globale.

In quanto Responsabile degli studi di sviluppo, Molly avrà il compito di espandere la presenza di Riot in tutto il mondo al fine di reclutare i migliori talenti e accelerare lo sviluppo di giochi e funzionalità. Sarà alle dirette dipendenze di John Doyle, Direttore operativo dei giochi di Riot Games, e gestirà gli studi di sviluppo presenti e futuri di Riot, inclusi quelli di Seattle, Hong Kong, Singapore e Shanghai.

“Molly è stata una figura chiave nel settore dei videogiochi per quasi vent’anni, con un’impressionante esperienza nel trasformare aziende in organizzazioni con diversi studi, promuovendo la collaborazione tra team di sviluppo internazionali e facendo da mentore a chi ha lavorato con lei”, ha dichiarato Doyle. “Mentre continuiamo a fondare nuovi studi di sviluppo in tutto il mondo, le sue competenze saranno cruciali per aiutarci a crescere e a soddisfare le necessità crescenti dei nostri team e dei giocatori in tutto il mondo.”

“Sono elettrizzata all’idea di unirmi a Riot in un periodo di così grande crescita e trasformazione”, ha annunciato Mason-Boulé. “Poter contribuire a far avanzare l’ambiziosa visione di Riot per il futuro, cioè di diventare la società di videogiochi più incentrata verso il giocatore a livello mondiale e di espandere i nostri universi, è molto motivante. Non vedo l’ora di iniziare questo viaggio per spingere Riot nella sua prossima fase di crescita ed espansione.”

Molly Mason-Boulé farà parte di Riot Games, il suo profilo

Mason-Boulé ha passato gli ultimi 18 anni in Electronic Arts (EA), dove ha lavorato con tutta la gamma di prodotti dell’azienda. Recentemente, ha svolto il ruolo di vicepresidente della produzione e delle operazioni per EA Studios, guidando un’unità internazionale e multidisciplinare di sviluppatori.  Prima di unirsi a EA, Molly ha lavorato nel settore dei film, delle serie televisive e degli effetti visivi in aziende come Dreamworks Animation e Radium/Reel FX nel ruolo di produttrice, e ha passato qualche tempo nel mondo delle agenzie pubblicitarie a New York e San Francisco nel Grey Global Group.

Molly ha conseguito la laurea triennale presso il San Francisco Art Institute e quella specialistica presso l’University of Southern California. Inoltre, fa parte del Board of Women in Animation ed è docente esterna regolare alla USC’s Marshall School of Business.

League of Legends €20 Buono regalo | Riot Points
  • Un universo di esperienze ti aspetta
  • Con Riot Games potrai competere con una community globale di milioni di giocatori su svariati campi di battaglia.
  • Riscattabile in League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button