In questi giorni l’App di Instagram sta lavorando ad una funzione che permetterà agli utenti di mettere in evidenza i post sul proprio profilo. Al momento, si tratta di un’opzione in fase di test, riservata ad un numero ristretto di utenti selezionati. Ma è innegabile che in futuro la piattaforma possa scegliere di renderla disponibile a livello globale. Nel frattempo, vediamo di cosa si tratta.
Instagram: App testa la possibilità di mettere in evidenza i post di un account
“Stiamo testando una nuova funzionalità che spinge le persone a condividere post sul proprio profilo“, così ha dichiarato un portavoce di Meta riguardo alla novità in fase di test sulla piattaforma. In questi giorni, infatti, gli utenti selezionati hanno la possibilità di mettere in evidenza post sul proprio profilo. Un’opzione utile per tutti coloro che vogliono recuperare un post finito nella parte più dimenticata del Feed, così pure per i creator che pubblicano di frequente e vogliono rendere sempre visibile un post importante. In questo modo, la funzione si va ad aggiungere a quella che consente di mettere in evidenza le Stories, ampliando così l’esperienza degli utenti sull’App.
A quanto pare, l’opzione era in programma già da un po’ di tempo, come dimostrato dall’indiscrezione condivisa da Alessandro Paluzzi mesi fa. Ma la piattaforma ha scelto di testarla solo ora, appena una settimana dopo aver annunciato che sta cercando di rimuovere la scheda “Recenti” sulle pagine degli hashtag. Questa decisione potrebbe dipendere dalla volontà di promuovere il formato Reels, diretto competitor di TikTok, dato che gli utenti saranno indirizzati alle schede “Top” e “Reels” delle stesse pagine degli hashtag. In questa stessa direzione va anche la decisione di testare la possibilità di mettere in evidenza i post sul profilo degli utenti. Ma, d’altronde, sapevamo già che l’App di Instagram sarebbe andata in questa direzione.
- Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
- Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
- Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!