fbpx
NewsTech

Instagram aggiunge la musica ai post del Feed

Non solo Reels e Stories, ora la musica arriva anche nei post del Feed

Se anche voi siete dipendenti – in senso positivo, sia chiaro – dall’App di Instagram, siamo certi che questa notizia vi farà più che felici. Proprio in questi giorni, infatti, la piattaforma sta testando in soli tre Paesi al mondo la possibilità di aggiungere la musica ai post condivisi nel Feed. Ebbene sì, avete letto bene. Proprio come accade per Stories e Reels, a breve sarà possibile aggiungere una colonna sonora anche ai vostri contenuti. Scopriamo come.

Instagram: App testa la possibilità di aggiungere musica ai post

Nel preciso momento in cui state leggendo queste parole gli utenti di India, Brasile e Turchia stanno testando la nuova, e incredibile, funzione dell’App di Instagram. Ossia la possibilità di aggiungere la musica ai post del Feed scegliendo un brano tra le proposte “Tendenze” o “Per te”, oppure semplicemente cercandolo attravero l’apposita barra di ricerca. Una volta selezionato, il titolo comparirà nell’intestazione del post. Cliccandolo, gli utenti avranno la possibilità di accedere ad una sezione in cui si troveranno raccolti tutti i contenuti che hanno integrato quella musica.

Instagram App

Inoltre, una volta che avrete selezionato un brano potrete anche selezionarne la durata, e poi pubblicarla direttamente sul vostro profilo. Un funzionamento simile a quello che già conosciamo per Stories e Reels. Ma vediamo più nel dettaglio come funziona – almeno per ora – questa opzione in fase di test sull’App di Instagram. Ecco allora come aggiungere la musica ai post del Feed:

  • caricate la vostra foto e poi selezionate la voce “Aggiungi musica”
  • cercate il vostro brano preferito utilizzando l’apposita funzione di ricerca o esplorando le sezioni “Tendenze” e “Per te”
  • selezionate la canzone, la durata della vostra clip e quella della riproduzione audio
  • cliccate su “Fatto” e pubblicate il vostro post.

Un funzionamento semplice e intuitivo, che speriamo di vedere presto anche in Italia alla fine di questo test di Instagram.

Apple iPhone 13 mini (512GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button