fbpx
instagram copyright incorporare foto bug iOS 14

Un bug di Instagram potrebbe farvi sentire osservati
L'indicatore della fotocamera nella versione beta di iOS 14 risulta attivo anche quando non dovrebbe


L’app di Instagram sarebbe affetta da un bug riguardante l’indicatore della fotocamera di iOS 14. All’interno di questo sistema operativo, ancora in beta, la spia che indica se un’app sta usando in quel momento la fotocamera si attiverebbe per il social di Facebook anche durante la navigazione del feed. Instagram sarebbe impegnata nella risoluzione di questo problema.

Il bug di Instagram in iOS 14

Il bug sarebbe stato notato da alcuni utenti beta del nuovo sistema operativo per iPhone. Come mostrato nel tweet qui sotto, l’indicatore all’interno del pannello di controllo segnalerebbe un utilizzo anomalo della fotocamera da parte di Instagram.

Secondo quanto dichiarato da Instagram al sito The Verge, si tratterebbe di un bug che sarà risolto, e non di un vero utilizzo della fotocamera. Nell’email l’azienda ha detto che “accediamo alla fotocamera solo quando richiesto – per esempio, quando si fa swipe dal Feed alla modalità Camera. Abbiamo trovato e stiamo riparando il bug in  iOS 14 che per alcune persone indica incorrettamente l’utilizzo della fotocamera quando questa non sta venendo utilizzata. Non accediamo alla vostra fotocamera in quelle situazioni, e nessun contenuto viene registrato.”

Le notifiche di iOS 14

Questa comportamento è ricollegato al nuovo sistema di notifiche di iOS 14, che avverte tempestivamente l’utente di qualunque utilizzo di fotocamera, blocco appunti o microfono da parte di un’app. Diverse app, come TikTok, LinkedIn e Reddit, sono state “beccate” in questo modo ad accedere il testo copiato dall’utente.

iOS 14 è, come già accennato, ancora in beta, e probabilmente molti aspetti, anche dal lato delle applicazioni, cambieranno per quando ci sarà il rilascio ufficiale. Vedremo se la presenza di queste notifiche, a volte allarmistiche ma efficaci, porteranno a delle novità in termini di privacy.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 11 (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
OffertaBestseller No. 2
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.