fbpx
NewsTech

Instagram chiude l’app di messaggistica standalone Threads

L'app non sarà più disponibile dopo la fine dell'anno

Instagram ha rivelato che chiuderà la sua app di messaggistica standalone Threads entro la fine dell’anno. Dopo i rapporti della potenziale chiusura trapelati la scorsa settimana, l’azienda ha confermato di voler procedere con questa decisione. La società ha rivelato tutto a TechCrunch nei giorni passati.

Addio a Instagram Threads

“Al momento stimo concentrando i nostri sforzi per migliorare il modo in cui ci si connette con gli amici più stretti su Instagram, e deprecando l’app Threads”, ha detto un portavoce di Instagram. “Stiamo portando il divertimento e le caratteristiche uniche che avevamo su Threads all’app principale di Instagram. Vogliamo continuare a costruire modi in cui le persone possono connettersi meglio con i loro amici intimi su Instagram”.

Instagram inizierà a notificare agli utenti l’imminente chiusura a partire dal 23 novembre. La notifica chiederà a quelle persone di spostarsi sull’app principale dell’azienda per continuare a chattare con i loro amici. Quando Instagram interromperà il supporto per Threads, rimuoverà il software da App Store e Google Play.

La società ha anche rivelato che, una volta chiusi i server, disconnetterà gli utenti dall’esperienza.

In realtà la fine di Threads non è una vera e propria sorpresa. Meta (ex Facebook) sta agendo d’astuzia: nonostante l’app vanti alcune caratteristiche interessanti e il fatto che sia in giro dal 2019, in realtà non ha mai attirato così tanti utenti. Inoltre, le ambizioni di messaggistica di Meta si sono evolute significativamente dal debutto dell’app.

Nel 2020 ha infatti iniziato a unificare Instagram e Facebook Messenger, permettendo agli utenti delle due piattaforme di messaggiarsi a vicenda. Dopo questa aggiunta, era solo questione di tempo prima che Threads finisse nel baratro delle app abbandonate.

Se utilizzate l’applicazione e avete bisogno di più informazioni riguardo l’imminente chiusura, potete consultare il sito ufficiale.

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button