fbpx
AttualitàCulturaNewsPersonaggi

Jeff Bezos contro la Casa Bianca: battaglia a suon di tweet

La guerra su Twitter riguarda le tasse e l'inflazione

La Casa Bianca ha risposto ai tweet di Jeff Bezos: la battaglia verbale fra l’amministrazione Biden e il fondatore di Amazon riguarda l’inflazione e le tasse. E la Presidenza americana utilizza le parole di un reporter del Washington Post, proprietà di Bezos, per smontare le argomentazioni del miliardario.

Jeff Bezos vs Casa Bianca: battaglia su Twitter

Lo scontro sui social fra uno degli uomini più ricchi del mondo e l’amministrazione più potente della Terra inizia venerdì, quando il presidente Biden scrive: “Volete abbassare l’inflazione? Assicuriamoci che le corporazioni più ricche paghino la loro quota”.

Quella sera, sentendosi chiamato in causa, Bezos ha risposto: “La nuove Associazione per la Disinformazione dovrebbe controllare questo tweet”. E continua “Alzare le tasse alle corporazioni si può discutere. Domare l’inflazione è essenziale. Mischiare le due cose è disinformazione”.

biden casa bianca bezos tweet min

Bezos ha commentato la situazione ancora, lamentandosi dell’aumento di spese sotto l’amministrazione Biden. Il portavoce Andrew Bates ha però commentato domenica che “non ci vuole un grande salto d’immaginazione per capire perché uno degli uomini più ricchi della terra si opponga a un’agenda per la classe media”. E fa notare come “non è inoltre sorprendente che questo tweet arrivi dopo che il Presidente ha incontrato i sindacalisti, compresi alcuni dipendenti Amazon”.

Lo scontro ha continuato per tutto il fine settimana, con i sostenitori di Biden che hanno ricordato come Amazon non abbia pagato tasse federali nel 2017 e 2018. Qualcosa che lo stesso Presidente ha citato più volte durante la campagna elettorale.

Lunedì Bezos ha commentato che “l’amministrazione sta facendo del suo meglio per aggiungere altri 3,5 miliardi di dollari alle spese federali. Hanno fallito, ma se avessero avuto successo l’inflazione sarebbe ancora più alta di oggi, e oggi l’inflazione è la più alta degli ultimi 40 anni”.

Andrew Bates ha twittato citando un commento di Jeff Stein, reporter del Wall Street Journal di Bezos. “Il piano di spesa a lungo termine della Casa Bianca è bilanciato da tasse più alte su ricchi e corporazioni, portando Larry Summers e altri prominenti economisti ad argomentare che il loro impatto sull’inflazione sarebbe trascurabile per via della riduzione della domanda”.

Le discussioni non sembrano ancora finite. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
Echo Show 15 + Telecomando | Schermo intelligente Full HD da...
  • Tutto ciò che ti serve a colpo d’occhio – Ottimizza l’organizzazione della casa e goditi l’intrattenimento con...
  • Porta la TV anche in cucina - Con Fire TV puoi riprodurre in streaming centinaia di migliaia di film ed episodi di serie...
  • Telecomando vocale Alexa per Fire TV - Naviga e controlla i contenuti di Fire TV da qualsiasi parte della stanza. Accedi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button