fbpx
NewsTech

Ora è possibile postare su Instagram da desktop

Finalmente è possibile condividere video e foto su Instagram dal desktop

Appassionati di social media, ecco la notizia che stavate aspettando. Ora potete finalmente pubblicare video e foto su Instagram da desktop, senza ricorrere obbligatoriamente all’App mobile. Un’opzione che aspettavamo da molto, e che sarà finalmente lanciata a livello globale alla fine della settimana.

Instagram su desktop: arriva la funzione per la pubblicazione di post

La pubblicazione di post da desktop su Instagram è stata senza dubbio una delle funzioni più richieste da parte di utenti e creator. Finora, infatti, era possibile condividere video e immagini utilizzando browser di terze parti: una pratica alquanto scomoda, diciamoci la verità. Adesso, invece, la piattaforma sembra rendere disponibile ufficialmente la funzione, aggiungendola così alla possibilità di inviare messaggi e monitorare gli aggiornamenti. In fondo, per molti anni Instagram è stato un social fruibile soprattutto da smartphone.

Ma il successo dei creator ha cambiato ogni cosa, e la piattaforma si è così trovata costretta a proporre nuove soluzioni anche da desktop. D’altronde, l’idea di condividere post su Instagram da desktop non è la sola novità proposta dal social. Di recente, infatti, ha annunciato la possibilità di una collaborazione tra utenti per la creazione di post e Reels. E a questa si aggiungono le modifiche alle raccolte fondi, che adesso possono essere finalmente avviate direttamente all’interno della piattaforma. Ma non è tutto.

A quanto pare, anche la funzione Reels sarà ottimizzata per venire incontro alle esigenze dei creator con l’aggiunta di nuovi effetti. Tra questi Superbeat, che aggiungerà effetti ad un video sulla base del ritmo della canzone, e i testi 3D, che visualizzeranno i testi delle canzoni a ritmo con la melodia. Novità che arriveranno nelle prossime settimane, e che non vediamo l’ora di testare.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button