fbpx
NewsSoftwareTech

Instagram, ritorna il feed in ordine cronologico

Durante un'udienza al Congresso, il CEO Adam Mosseri annuncia l'arrivo imminente

Il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha annunciato che presto dovrebbe ritornare il feed dei post in ordine cronologico, che il social aveva abbandonato nel 2016. La notizia arriva direttamente dal Congresso degli Stati, dove Mosseri ha fornito una testimonianza riguardo la protezione dei minori sulla piattaforma.

Il feed in ordine cronologico torna su Instagram

Durante l’udienza con i senatori, Mosseri ha comunicato: “al momento stiamo lavorando a una versione del feed cronologico che speriamo di poter lanciare l’anno prossimo“. Il CEO non è entrato nel dettaglio rispetto alle scadenze, ma sembra che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2022.

“Ci stiamo concentrando da alcuni anni su come dare alle persone maggior controllo sulla propria esperienza. Come con i preferiti, che mettono gli account con cui interagite di più in alto nel feed. Un’altra cosa a cui stiamo lavorando da mesi è il feed cronologico. Vorrei avere un mese preciso da darvi ma per il momento puntiamo all’inizio dell’anno prossimospecifica.

Adam Mosseri
Adam Mosseri, CEO di Instagram

Dal 2016 invece Instagram ha utilizzato un feed engagementbased“, quindi basato su quanto è probabile che interagiamo con determinati post. Mosseri ha spiegato che questo feed serve a connettere le persone ai post che potrebbero trovare più interessanti. Ma negli ultimi anni gli utenti hanno lamentato che a volte questo feed da priorità a post vecchi di giorni. E alcuni studiosi hanno asserito che privilegia post falsi, ideologici e violenti, che di solito ricevono più interazione online proprio per la loro natura divisiva.

Fra i documenti che Frances Haugen, la ex-dipendente di Facebook che ha denunciato la compagnia ora nota con il nome di Meta, c’era una nota interna che diceva che il feed basato sull’engagement serviva ad aumentare il tempo sull’app. Infatti la dirigenza sembrava fosse preoccupata perché le persone usavano di meno l’app.

Il feed in ordine cronologico dovrebbe però presto tornare su Instagram. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
OPPO A38 4G Smartphone, AI Doppia fotocamera 50+2MP, Selfie...
  • Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 50MP
  • L’ esclusiva lavorazione OPPO Glow a doppia trama, oltre ad essere totalmente anti impronta e anti graffio, rende il...
  • L'ampio display LCD HD+ da 6.56", restituisce colori naturali realistici, per una visione dei contenuti multimediali...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Business Insider

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button