fbpx
NewsTech

Ora è possibile cancellare l’account Instagram dall’App iOS

Una novità legata alle nuove regole dell'App Store

Ancora novità da Meta. In queste ore, infatti, Instagram ha integrato una nuova opzione che consentirà agli utenti di eliminare un account direttamente dall’App iOS. Così facendo, l’applicazione si rende finalmente conforme alla policy dell’App Store, che richiede che tutte le App offrano la creazione e la cancellazione di un account. Andiamo allora a capire come eliminare un profilo da Instagram iOS.

Instagram iOS: arriva l’opzione per cancellare l’account

Nuove regole per l’App Store a partire dal 30 Giugno 2022: tutte le applicazioni che permettono di creare un account devono fornire anche la possibilità di eliminarlo. Più nel dettaglio, gli sviluppatori devono fare in modo che gli utenti possano accedere facilmente al processo di eliminazione, rendendo insufficiente la possibilità di disabilitare o disattivare temporaneamente un account. La policy di Apple è chiara: l’account deve poter essere cancellato, insieme a tutti i dati personali. In virtù di questo, l’App iOS di Instagram ha dovuto apportare una serie di modifiche.

Come notato da TechCrunch, prima di questo momento gli utenti dovevano accedere ad Instagram da browser per poter eliminare il loro account. E al di là di questo, c’era pur sempre la possibilità di disattivare il profilo da App. Ma Apple ha chiesto chiaramente l’opzione di eliminazione. Pertanto, la piattaforma si è adeguata alla policy, consentendo di eliminare l’account direttamente dall’App di Instagram iOS. Per farlo, vi basterà accedere alle Impostazioni, selezionare il profilo che volete cancellare e toccare l’opzione “Elimina account”. In questo modo, quindi, tutti i contenuti e i dati del profilo saranno rimossi in modo permanente.

Instagram iOS

In ogni caso, semmai doveste cambiare idea è bene che sappiate che avete 30 giorni di tempo per ritornare sulla vostra decisione. Pertanto, accedendo all’App potrete anche interrompere il processo di eliminazione. Totale libertà agli utenti, quindi. D’altronde la stessa Instagram ha dichiarato di aver introdotto questa opzione per “dare alle persone più modi per controllare la propria esperienza e il tempo trascorso” sulla piattaforma. Anche se noi sappiamo benissimo che la scelta dipende più da Apple che da Meta.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button