fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Instagram su iPad: non ci sono abbastanza utenti per l’app

I dirigenti di Instagram sono chiari, l'app per il tablet della Mela non arriverà

Instagram non ha mai avuto un’app dedicata su iPad e la situazione non cambierà: la dirigenza del social pensa non ci siano abbastanza utenti. Il CEO Adam Mosseri reitera ancora una volta il concetto: per Instagram, l’iPad non è una priorità.

Instagram non avrà un’app per iPad, non ci sono abbastanza utenti

Già nel 2020 Adam Mosseri era stato laconico nell’affermare che l’app per iPad di Instagram non s’aveva da fare. Non ci sono abbastanza utenti per giustificare lo sviluppo sui tablet della Mela. Sebbene, stando alle parole del dirigente, sia una richiesta che fanno spesso.

Il techfluencer per eccellenza Marques Brownlee ha twittato di recente riguardo il fatto che nel 2022 non ci sia ancora un’app per iPad di Instagram. Adam Mosseri evidentemente è un fan del canale YouTube MKBHD (come noi), perché ha prontamente risposto a sua volta.

“Già, ce lo dicono spesso. Ma non è ancora un gruppo di persone grande abbastanza da essere una priorità. Speriamo di arrivarci a un certo punto, ma per il momento lavoriamo a testa bassa su altre cose” ha scritto.

instagram ipad ceo no min

Continuando la risposta in un altro tweet, Mosseri ha aggiunto: “Chiamo queste le ‘funzioni finalmente‘. Cose come il supporto alla dark mode, i post programmati, un’app per iPad, la possibilità di eliminare una foto dal Carousel, ecc.”. E poi ancora ha spiegato che supportano già iOS, Android www e la piattaforma IG Lite, con Android che risulta la fetta di mercato maggiore.

Inoltre ha spiegato che ci sono funzioni più urgenti. Come il fatto che TikTok e YouTube sono titani da affrontare, che le persone condividono di più via messaggi che nelle Stories o nel Feed. E quindi devono adeguare la piattaforma.

Ma molti utenti online continuano a chiedersi come sia possibile che il mercato di Instagram su iPadOS sia così ridotto, visto che Apple ha venduto oltre 51 milioni di tablet l’anno scorso. Sembra che ci sia qualche decisione strategica dietro, anche se diventa ogni anno più difficile capire quale sia.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª generazione)
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button