fbpx
NewsSoftwareTech

Anche Instagram punta sugli NFT

Il CEO Adam Mosseri promette novità in arrivo, anche se resta sul vago

Instagram ha deciso di esplorare il mondo degli NFT e presto potrebbe proporre qualche primo prodotto realizzato con la blockchain. Almeno stando a sentire le parole del CEO Adam Mosseri, che promette novità all’orizzonte. Anche se resta molto sul vago.

Instagram sta esplorando il mondo degli NFT

I “Non Fungible Token” stanno sempre più facendo notizia. Di recente abbiamo parlato di opere d’arte e reperti storici digitali finiti all’asta e pagati in criptovalute. Ma manca ancora qualcosa che permetta a questa tecnologia che assicura l’identità di un prodotto digitale di diventare mainstream, la nuova normalità. E forse potrebbe essere Instagram ha normalizzare questo tipo di prodotti in blockchain.

Infatti il CEO di Instagram, Adam Mosseri ha spiega di non avere ancora “nulla da annunciare ufficialmente, per il momento, ma stiamo esplorando attivamente il mondo degli NFT e le vie per renderli più accessibili a un pubblico più ampio“. Una notizia che potrebbe permettere agli artisti digitali e creatori di contenuti di autenticare le proprie opere virtuali. Magari con la possibilità di rivendere NFT unici direttamente sulla piattaforma. Come spiega Mosseri:  “credo che sia un territorio interessante in cui inserirsi e anche un possibile modo per aiutare i creator“.

Instagram down 8 ottobre

Queste parole, per quanto restino sul vago, sono benauguranti per moltissimi artisti digitali sulla piattaforma. Che aveva già avuto contatti con alcuni artisti nel mondo degli NFT e aveva più volte dimostrato il proprio interesse a questo mondo. Che rientra anche nel più vasto piano di Meta di un mondo virtuale sempre più ricco e speciale, magari anche grazie agli NFT comprati su Instagram.

Le tempistiche sono impossibili da prevedere con un progetto di questo tipo. Ma aspettiamoci nelle prossime settimane altre informazioni più chiare sul futuro degli NFT su Instagram e, forse, anche nei piani futuri di Meta. Vi terremo aggiornati per ogni novità riguardo questo universo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Criptovaluta.it

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button